Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.01 del 15 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Grande successo per la Fungalonga notturna. E giovedì inizia la Sagra del Fungo Porcino

la PA di Carrara
Grande successo per la Fungalonga notturna. E giovedì inizia la Sagra del Fungo Porcino
Carrara - Grande successo della Fungalonga by Night. Una bella camminata di circa 20 chilometri in mezzo alla natura. Due salite importanti che hanno provato tutti i partecipanti e tanto sentiero in mezzo al bosco, in silenzio per ascoltare tutti i rumori che solo in quel luogo si possono ascoltare. L'ultima parte del percorso fatta di notte ed è questa la particolarità che rende unica ed accattivante la passeggiata. I rumori del bosco si uniscono ai rumori della notte nel bosco ed il tutto rende ancora più piacevole la passeggiata, trasforma la salita in ascesi, ci si contamina con i profumi della terra, ci si riconcilia con il mondo. È e vuole essere uno spot a favore della natura, per la sua salvaguardia, un grido di allarme rivolto a tutte le persone di buona volontà: queste bellezze devono essere conservate per tramandarle a tutte le generazioni future. Tutti e per sempre dovranno provare queste sensazioni. Poi il premio, la cena a Sorgnano a base di funghi, quelle prelibatezze che da sempre la Pubblica Assistenza di Carrara confeziona per tutti i cittadini che la seguono da vicino. La manifestazione a parere dei partecipanti è stata bellissima, l'organizzazione impeccabile.

«Un particolare grazie alle guide e a tutti i volontari della Pubblica Assistenza – dice il presidente della Pa Fabrizio Giromella – già bravi a svolgere tutti i giorni i loro compiti istituzionali e vieppiù bravi ad aver imparato che bisogna far bene anche in tutte le manifestazioni che nascono dalle esigenze del popolo che gli è vicino. Arrivederci alla nuova passeggiata che si terrà il 17 novembre: Il Sentiero degli Elfi».

Inoltre domani, giovedì, e fino a domenica inizierà a Sorgnano la Sagra del Fungo Porcino e della Polenta Fritta. Ecco il menù:
Taglierini nei fagioli
Funghi trifolati con polenta
Funghi fritti
Cinghiale con polenta
Scaloppine ai funghi
Polenta fritta
Polenta al miele e quattro formaggi e tante altre leccornie.
Mercoledì 9 ottobre 2019 alle 10:05:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News