Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 10.02 del 17 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Giochi della Geografia, vince la “Ferrari” di Pontremoli

132 studenti organizzati in 32 squadre provenienti da 20 scuole della Liguria , dell’Emilia e della Toscana si sono sfidati a suon di puzzles geografici, cartine mute, foto di località, coordinate geografiche e giochi al computer .

Giochi della  Geografia, vince la “Ferrari” di Pontremoli
Carrara - Si è svolta sabato all’I.I.S. “D.Zaccagna” di Carrara la quarta edizione dei Giochi Interregionali della Geografia, dedicati alle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado . 132 studenti organizzati in 32 squadre provenienti da 20 scuole della Liguria , dell’Emilia e della Toscana si sono sfidati a suon di puzzles geografici, cartine mute, foto di località, coordinate geografiche e giochi al computer .

I vincitori sono stati i seguenti : Gara a squadre : 1a classificata la squadra denominata “Lussemburgo” della S.M. “Ferrari” di Pontremoli composta dai seguenti alunni : Pietro Bertocchi, Alessio Franchi, Maria Pasquotti ed Eleonora Contigliani , accompagnata dalla Prof. ssa Maria Cristina Pasqualetti . 2a classificata la squadra “Regno Unito ” della S.M. “Taliercio” di Marina di Carrara composta da Pietro Faggioni, Leonardo Ruocco, Giorgio Gianola e Filippo Fiaschi , accompagnata dalla Prof.ssa Barbara Lorenzini . 3a classificata la squadra “Portogallo ” sempre della “Taliercio” composta da Diego Marchini, Pietro Massa, Sofia Rizzuti e Andrea Solari , accompagnatrice la Prof.ssa Barbara Lorenzini . Gara individuale (giochi informatici) : 1° classificato Pietro Bertocchi della “Ferrari” di Pontremoli ; 2° classificato Giacomo Francini della “Staffetti” di Massa ; 3° classificato Pietro Faggioni della “Taliercio” di Marina di Carrara. Premio speciale per il miglior slogan su post it (“La Geografia è bella perché ….”) a Janis Cosentino della “Bastreri- Tancredi” di Arcola (Sp) . Premio speciale per il puzzle più veloce (10 minuti e 49 secondi !) alla squadra “Francia” della scuola “R. Montecuccoli” di Pavullo nel Frignano (Mo) accompagnata dal Prof. Leone Tuccinardi .

Sabato 17 marzo si replicherà con i Campionati Nazionali delle scuole secondarie di primo grado e sabato 24 marzo con quelli della scuole secondarie di secondo grado .
Lunedì 29 gennaio 2018 alle 10:44:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News