Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 11.02 del 13 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ecco il Marbre Magique nel Natale di Carrara: l'albero di marmo in corso Rosselli | Foto

Ecco il Marbre Magique nel Natale di Carrara: l´albero di marmo in corso Rosselli<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/il-marbre-magique-in-corso-rosselli-a-carrara-394_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Carrara - Si chiama “Marbre Magique” ed è un albero di Natale realizzato in marmo alto quasi 3 metri. L’opera è stata creata grazie alla collaborazione tra alcune imprese del territorio che si sono unite per fare uno straordinario regalo di Natale alla città. L’albero è stato realizzato in marmo Bianco Carrara e Bardiglio, donato da Professional Marble srl: gli artigiani della Cooperativa scultori Carrara hanno realizzato il progetto messo nero su bianco da Tecnodecoro di Stefano Dell’Amico dal concept di Michele Ambrogi e da un’idea di Massimiliano Bortolan. Il “Marbre Magique” è stato installato ieri, martedì, in Corso Rosselli: «Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa, mettendo a disposizione la propria professionalità per donare alla città un oggetto dal design unico» ha commentato soddisfatta la consigliera comunale Marzia Paita, che ha seguito tutte le fasi del progetto.

Oltre al “Marbre Magique” in Corso Rosselli sono state installate due panchine, in Zebrino levigato, realizzate da Angelini Marmi di Roberto Micheloni su design di Niccolò Garbati di Progetto '99 srl: il materiale è stato donato dalla Max Marmi Carrara srl di Massimiliano Merciadri. «Ringrazio la consigliera Marzia Paita per il supporto a queste iniziative. Queste collaborazioni con i privati sono un contributo fondamentale all’azione dell’amministrazione e al rilancio della città» ha commentato l’assessore alla Cultura Federica Forti.

Intanto sul Natale carrarese interviene il gruppo consiliare del M5s: «Un Natale pieno di eventi nella nostra città illuminata a festa. Dalla mostra sulla Ferrovia Marmifera al CAP, dal Villaggio di Babbo Natale alla pista di pattinaggio a Marina di Carrara, dalle cave illuminate al Concerto di Capodanno, tantissime iniziative come i concerti gospel ad Avenza e altri ancora nei paesi a monte. Una girandola di eventi e iniziative che ci faranno compagnia per le feste natalizie. Iniziative che porteranno Carrara a vivere un'atmosfera natalizia ancora mai vissuta: un Villaggio di Natale che si snoderà sulle tre principali piazze (Piazza Alberica, Piazza Duomo e Piazzetta delle Erbe), aperto tutta la settimana e che coinvolgerà i bambini dal loro ingresso, accompagnati da un Elfo, fino all'Ufficio Postale del Villaggio, al Bosco Incantato, alla Fabbrica dei Giocattoli, al Mondo di Ghiaccio e, infine, alla Casa di Babbo Natale. Una Carrara che offre ai suoi cittadini un progetto di luminarie straordinario, dalle cave fino al litorale. Lo spettacolo delle cave illuminate, maggiormente ampliato rispetto al precedente del 2017, permetterà a chiunque di vedere la loro maestosità: dalla costa, da chi transiterà lungo l’autostrada o, addirittura, da tutti coloro che sorvoleranno in aereo la nostra città. Luminarie che, partendo dal centro, si snodano lungo le vie della nostra città passando da Avenza, dove questo Natale sarà ospitato il Toscana Gospel Festival e altri eventi proposti dalla ProLoco, fino ad arrivare a Marina di Carrara dove, come tradizione, i nostri concittadini troveranno una pista di pattinaggio di oltre 300mq (più grande delle precedenti)». Viva e piena soddisfazione di Cesare Bassani, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Cultura e Turismo, che si dice «soddisfatto di come l'amministrazione sia riuscita a mettere in piedi diversi eventi natalizi per coinvolgere tutta la nostra città, dai grandi fino ai più piccini. Una sinergia che non ha coinvolto solo Gruppo Consiliare e Amministrazione, ma anche le nostre ProLoco. Speriamo che questa collaborazione continui a essere proficua»
Mercoledì 5 dicembre 2018 alle 18:05:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News