LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ecco i festeggiamenti di fine anno a Carrara

Prima aperitivi e concerti, poi la grande festa in piazza

Ecco i festeggiamenti di fine anno a Carrara
Carrara - I festeggiamenti in attesa della fine dell’anno inizieranno alle ore 18.00, in piazza Alberica dove ci accompagnerà la musica degli Ottoni dell’Ensemble Symphony Orchestra. Tre formazioni con alcuni tra i migliori musicisti del panorama italiano si sfideranno a colpi di note in tre punti della piazza, rileggendo le pagine più belle della musica del ventesimo secolo.
Si esibiranno i musicisti Riccardo Figaia, Manolo Nardi, Massimo Marconi, Giacomo Montanelli, Niccolò Perferi, Moraldo Marcheschi, Emanuele Gaggini, Andrea Lucchesi, Cristian Pepe, Michele Vannucci, Marco Costantini, Lin Gabrielli, Marta Griselli, Deniele Desi, Nicolò Bonni, Elisa Legname.

L’Ensemble Symphony Orchestra è tra le più note compagini orchestrali italiane e vanta prestigiose collaborazioni (tra cui Giovanni Allevi, Francesco Renga, Morgan, Stefano Bollani, Enrico Rava, Paolo Silvestri, Rossana Casale, Maurizio Giammarco, Maurizio Colonna, Renato Serio, Ron, Luis Bacalov, Enzo Favata, Mimmo Locasciulli, Oscar Williams, Mario Biondi, Ermanno Giovanardi, Renato Zero, PFM, Andrea Bocelli, Francesco De Gregori,Pooh, Giorgio Panariello , Riccardo Cocciante, Baustelle, Nile Rodgers, Franco Battiato, Giorgio Moroder).

Per il gran finale la festa entra nel vivo a Marina di Carrara con il coinvolgimento di diverse zone.
Si comincia alle ore 21.00, in via Genova, con “TAO Love Bus Experience”.
Tao,, nome d'arte di Valerio Ziglioli , è un cantautore italiano. Nel 2008 è stato premiato al Meeting delle Etichette Indipendenti) per l'originalità del tour e per la novità della distribuzione musicale, attraverso la TAO Love Bus Experience. E’ stato presente per diverse puntate a X Factor. Un tour unico al mondo, un cantautorocker , TAO, che con 5 album e un film all'attivo sforna canzoni originali mescolate alla storia del rock, una band di musicisti stratosferici dentro un'astronave hippie su quattro ruote. “1.000 concerti in 10 anni, 800 città toccate, 160.000 chilometri, 2 motori fusi per portare lo Spirito del Rock ovunque”.
Si prosegue alle ore 22.45, in piazza Nazioni Unite, dove per salutare il nuovo anno ci sarà il concerto degli Street Clerks, a seguire dj set con il Dj Paolino di Radio Deejay.
Gli Street Clerks nascono nel 2007, affermandosi come band di grande impatto live, con uno show dirompente di cover dagli anni 50-60 fino ai grandi successi più moderni reinterpretati in uno stile molto personale. Dopo aver vinto importanti festival, aprono il palco a Caparezza, Edoardo Bennato, Brunori Sas, Di Maggio Connection. Nel 2013 partecipano come concorrenti della settima Stagione di X Factor Italia, sono poi protagonisti come resident band del programma di Sky Uno “EPCC” condotto da Alessandro Cattelan. L’ultimo singolo "Fuori" è salito in vetta delle classifiche digitali.
Paolo Rossato, in arte Dj Paolino, dal 1997 a Radio Deejay dove conduce o cura importanti programmi, dal 1999 è il Dj resident dell’Aquafan. L’attività live è caratterizzata da una forte impronta digitale, che lo porta in giro per l’Italia, nelle discoteche più famose, numerose le sue collaborazioni artistiche, attualmente è il regista di Catteland e 30 songs.

La pista di pattinaggio in piazza Menconi resterà aperta per tutta la durata delle iniziative
Venerdì 29 dicembre 2017 alle 22:32:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News