Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 15.24 del 16 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Durante Con-vivere ci saranno menù speciali nei ristoranti della città

menù del pescatore, menù del cavatore e menù del contadino, utilizzando prodotti locali o pescato del nostro mare, nell'ottica di una loro valorizzazione e promozione.

Durante Con-vivere ci saranno menù speciali nei ristoranti della città
Carrara - Troveremo menù che parlano del lavoro di una terra forgiata dal marmo e dal mare all'edizione numero XIII di Con-vivere, il Festival organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara in programma da giovedi 6 a domenica 9 settembre 2018.
Grazie alla collaborazione di Ristorando Carrara (l'associazione ristoranti del centro), ristoranti, bar e pizzerie sono all'opera per studiare piatti che esaltino i mestieri che hanno fatto la storia del territorio, a partire dalle risorse naturali di cui dispone, il mare, la terra, la montagna e il marmo.

Ai ristoranti l'organizzazione del Festival ha chiesto di fare proposte su tre tipi di menù a tema: menù del pescatore, menù del cavatore e menù del contadino, utilizzando prodotti locali o pescato del nostro mare, nell'ottica di una loro valorizzazione e promozione.

Per i bar, alimentari, panifici e pizzerie si propone invece di sviluppare il tema “la merenda del cavatore”, anche in modo creativo e originale, utilizzando e valorizzando prodotti del territorio, nella formula di un pasto o uno spuntino veloce da consumare nel locale o da asporto.

Adesso spazio alla fantasia e alla creatività. C'è tempo fino al 10 di luglio, data entro cui i menù proposti, completi di prezzo, dovranno pervenire via mail ( info@con-vivere.it oppure anna@con-vivere.it) o consegnati di persona alla segreteria.
Domenica 6 maggio 2018 alle 13:15:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




VIDEOGALLERY

-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News