LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Durante Con-vivere ci saranno menù speciali nei ristoranti della città

menù del pescatore, menù del cavatore e menù del contadino, utilizzando prodotti locali o pescato del nostro mare, nell'ottica di una loro valorizzazione e promozione.

Durante Con-vivere ci saranno menù speciali nei ristoranti della città
Carrara - Troveremo menù che parlano del lavoro di una terra forgiata dal marmo e dal mare all'edizione numero XIII di Con-vivere, il Festival organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara in programma da giovedi 6 a domenica 9 settembre 2018.
Grazie alla collaborazione di Ristorando Carrara (l'associazione ristoranti del centro), ristoranti, bar e pizzerie sono all'opera per studiare piatti che esaltino i mestieri che hanno fatto la storia del territorio, a partire dalle risorse naturali di cui dispone, il mare, la terra, la montagna e il marmo.

Ai ristoranti l'organizzazione del Festival ha chiesto di fare proposte su tre tipi di menù a tema: menù del pescatore, menù del cavatore e menù del contadino, utilizzando prodotti locali o pescato del nostro mare, nell'ottica di una loro valorizzazione e promozione.

Per i bar, alimentari, panifici e pizzerie si propone invece di sviluppare il tema “la merenda del cavatore”, anche in modo creativo e originale, utilizzando e valorizzando prodotti del territorio, nella formula di un pasto o uno spuntino veloce da consumare nel locale o da asporto.

Adesso spazio alla fantasia e alla creatività. C'è tempo fino al 10 di luglio, data entro cui i menù proposti, completi di prezzo, dovranno pervenire via mail ( info@con-vivere.it oppure anna@con-vivere.it) o consegnati di persona alla segreteria.
Domenica 6 maggio 2018 alle 13:15:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News