LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Domani sera Ilhan Ersahin con Istanbul Session in piazza Alberica

Prosegue la rassegna Carrara Estate 2017

Più informazioni su

Domani sera arriva il nu-jazz del sassofonista e compositore Ilhan Ersahin con Istanbul Session, sul palco in piazza Alberica per Carrara Estate 2017, la rassegna di concerti a ingresso libero promossa dall’Assessorato alle Politiche culturali e Turismo del Comune e organizzata da Gamp srl.

Classe 1965, nato a Stoccolma da una famiglia turca, cresciuto tra la Svezia e Istanbul, Ilhan Ersahin è il fondatore della Nublu Records e del noto nightclub dell’Est Village di New York che porta lo stesso nome: «il miglior bar/club/punto d’incontro/spazio per performance del mondo» come Ilahn lo definisce.
Primo collaboratore di Norah Jones nei Wax Poetic, nel suo nuovo lavoro discografico del progetto Ilhan Ersahin’s Istanbul Sessions riporta insieme i suoni dell’Est e dell’Ovest per dare vita a qualcosa di nuovo e vitale, un ulteriore perfezionamento del primo stile introdotto con il precedente cd nato dall’incontro con il trombettista francese Erik Truffaz.
Registrato come un quartetto, il nuovo lavoro discografico Night Rider, mette insieme il liberissimo avant-jazz dai virtuosissimi e ininterrotti riff con dei groove dal sapore esotico cui contribuiscono il bassista Alp Ersonmez, il batterista Turgut Alp Bekoglu e il percussionista Izzet Kizil.

Carrara Estate 2017 prosegue giovedì 17 agosto con David Riondino & Patrizio Fariselli in “Piccolo Atlante delle costellazioni estinte”, venerdì 18 agosto con Rossana Casale Quintet e si conclude domenica 20 agosto con gli Urban Strangers.

Più informazioni su