Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.33 del 18 Giugno 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Da Carrara al Salone del Mobile: il Professor Muzio espone a Milano

Si inaugura alle 19 nello Spazio Viesse Auto Contemporary la mostra collettiva che vedrà la partecipazione dell'artista carrarese

Da Carrara al Salone del Mobile: il Professor Muzio espone a Milano
Carrara - In occasione della 58esima edizione del Salone del Mobile a Milano, Viesse Auto in collaborazione con Star-M, agenzia di comunicazione a 360 gradi di stampo artistico-culturale, inaugureranno venerdì 12 aprile alle ore 19,00 presso lo Spazio Viesse Auto Contemporary, in Via Melchiorre Gioia 63, la Collettiva d’Arte che durerà per tutto il mese. La mostra ospiterà quattro artisti contemporanei: Professor Muzio, Gianluca Somaschi, Mario Pizzi e Pizza Graziano De Santis.

Il Professor Muzio (Sebastiano Muzio) è un a?ermato pittore carrarese che vanta esposizioni in numerosissime mostre personali e collettive tra Milano, Genova, Firenze, Germania e New York. Egli inoltre è considerato il massimo esperto di Aerografia in Italia, ha vissuto e insegnato tra Genova, La Spezia e Massa ed è stato il primo ad aprire una Scuola di Aerografo in Italia, nel 1970. Ma non solo pittura, Muzio è stato anche corrispondente per oltre dieci anni del quotidiano la Nazione di Carrara, vignettista (specializzato in satira politica) della Nazione, del Tirreno e de Le Città. Ha scritto diversi libri, tra cui i successi “90 carraresi che fanno immagine” (1988) e “Personaggi Apuani di ieri, oggi,

domani” (2017). Ha scritto inoltre numerosi trattati sull’insegnamento e la didattica delle materie artistiche nei licei artistici e istituti d’arte, tuttora punto di riferimento per gli insegnanti di oggi e di domani.

Gianluca Somaschi pittore poliedrico, scultore e scenografo, nato a Milano, fino dalla più giovane età ha manifestato un’accesa passione per l’arte in tutte le sue sfaccettature. Nel suo percorso artistico ha attraversato diverse fasi creative lavorando anche nel campo cinematografico, pubblicitario e della fiction televisive. Da anni è, inoltre, impiegato come scenografo/arredatore, in particolare per produzioni Mediaset come: “Striscia la Notizia” e “Paperissima Sprint”.

Mario Pizzi artista contemporaneo da sempre appassionato di pittura. La sua crescita artistica è passata dal disegno in bianco e nero con carboncino per arrivare a padronare la tecnica di gra?ti. La sua sperimentazione artistica lo ha portato a presentarsi al mercato d’arte con il nickname MM153, codice che contribuisce ad arricchire le sue opere. L’accostamento di colori e ombre lo identificano con la corrente della pop art, trasformando i suoi personaggi, icone del 20esimo secolo, in piacevoli opere d’arte e di arredamento.

Pizza Graziano De Santis, da anni conduttore della trasmissione “Tutto Esaurito” su Radio 105, è un artista a 360 gradi, eclettico e simpatico, dotato di un grande carisma. Fra le tante passioni di Pizza c’è anche quella della Pittura, in cui manifesta appieno la sua forte originalità e spontaneità. Egli stesso definisce il suo genere pittorico come di tipo naïf metropolitano, tutto da scoprire e da vedere.
Venerdì 12 aprile 2019 alle 15:26:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News