Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Cresce l'attesa per "Avenza Medievale": sabato e domenica nel centro storico

Cresce l´attesa per `Avenza Medievale`: sabato e domenica nel centro storico
Carrara - Sabato 13 e domenica 14 Luglio, dalle ore 18:30 fino a tarda notte ad Avenza, si svolgerà la 9^ Edizione di “Avenza Medievale”, organizzata dalla Pro Loco Avenza sulla Francigena, in collaborazione con la Pubblica Assistenza sez. di Avenza, la Parrocchia di San Pietro, Nausicaa spa e con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara e Comune di Carrara. Il tema di quest'anno sarà l'arte, anche in riferimento alla centralità artistica assunta da Avenza col ritorno in patria del “Trittico Ringli” del 1439 presso la chiesa il prossimo autunno ed anche l'evento d'arte contemporanea che vedrà un simposio di scultura in piazza Finelli a fine estate sul tema della via Francigena.
Le strade del centro storico si animeranno con musici e artisti. In piazza Finelli: Peppino Marabita, comico e artista di strada (Torino)- Silvia Fire show, fachirismo fuoco e serpenti (Lecce),- Sbandieratori e musici della contrada il Pozzo di Querceta- “Medieval War Music, Futhark MWM Firm” (Torino)- la Compagnia dei Baffardelli (Carrara).
Lungo via Gino Menconi, saranno presenti spettacoli itineranti, un mercato storico medievale, un concorso artistico legato al tema della manifestazione e un'area dedicata alle famiglie con giochi antichi di piazza e di artigianato infantile, dove i bambini potranno costruirsi scudi, spade e cavallini.
I volontari della Pubblica Assistenza metteranno in scena l'attesissimo VICOLO DELLA PAURA.
Nel giardino di casa Pellini sotto la torre, area rievocativa di mestieri e scherma storica con l'associazione “Collegium Lunae” di Carrara e “Scherma storica”di Pavia, didattica di vita medievale fine '300 e un area rievocativa di arcieria e falconeria con l'associazione “Arcieri dello Spino Fiorito”.
In via Giovan Pietro, in entrambe le giornate, sarà allestito un mercato rionale straordinario dove si esibiranno, Sabato 13: Nai et les hommes du monde (Musica folk cantautorale), il Sara Maghelli Quartet (jazz) e il gruppo rock “The black list”.
Domenica 14 : Gianmaria Simon e Black Holes, tribute band dei Muse.
Durante le due giornate ci saranno spettacoli itineranti. All'interno della manifestazione, la Pro Loco in collaborazione con la Pubblica Assistenza, allestirà un punto ristoro con specialità locali.
Giovedì 11 luglio 2019 alle 18:48:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News