LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Coronavirus, anche Gabbani si unisce all’appello: «State a casa!»

Il cantautore di Carrara poi annuncia un live casalingo dopo la cancellazione di tutti i suoi impegni per l'emergenza sanitaria

«State a casa, io sto a casa». È l'appello che ha lanciato il cantautore carrarese, Francesco Gabbani, ieri sera a "Che tempo che fa". La trasmissione di Rai2 condotta da Fabio Fazio, infatti, ha mandato in onda un videomessaggio in cui il cantante si fa portavoce e megafono dell'appello lanciato dalle autorità sanitarie e governative: «State a casa!».

È importante infatti stare a casa e non avere contatti ravvicinati per fermare il contagio che sta aumentando esponenzialmente, causando enormi problemi alle strutture sanitarie. Il cantante ha poi pubblicato un post sulla sua pagina Fb: «Nel rispetto delle norme che ci vengono date e che invito tutti a rispettare per poter superare questa emergenza sanitaria, dobbiamo obbligarci alla distanza l'uno dall’altro».

«Ho pensato – ha annunciato – di fare un live casalingo martedì in diretta su Instagram, per sentirvi più vicini dopo la cancellazione di tutti i miei impegni dei giorni scorsi e prossimi, ed esprimere ancora una volta il concetto del Viceversa. La mia grande speranza è che, quando supereremo questa crisi, la distanza forzata tra le persone possa divenire un motore per farci riavvicinare ed essere più uniti rispetto a prima. Ho letto che, nella lingua cinese, la parola crisi è composta da due ideogrammi, il primo “wei” che significa problema, e il secondo “ji” che significa opportunità».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Gabbani (@francescogabbani) in data: