Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 16.07 del 22 Maggio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Contro le mafie, nelle mense scolastiche di Carrara la pasta di "Libera Terra"

Contro le mafie, nelle mense scolastiche di Carrara la pasta di `Libera Terra`
Carrara - Il Comune di Carrara aderisce alla XXIV Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie che si è celebrata ieri giovedì 21 marzo. Anche quest’anno “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” dedica la giornata del 21 marzo al ricordo di tutte le vittime di mafia.
Il Comune di Carrara aderisce all’iniziativa organizzata da Libera Terra e da CIRFOOD, società appaltatrice per conto del Comune di una parte dei servizi di refezione scolastica. Giovedì 21 marzo, in tutte le mense delle scuole di Carrara, è stata proposta nel menu del giorno la pasta di semola biologica Libera Terra, prodotta da Cooperative Sociali che coltivano le terre confiscate alla criminalità.
Libera Terra nasce con l’obiettivo di valorizzare territori stupendi ma difficili, partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie per ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell’ambiente e della dignità della persona. Il progetto vuole dare dignità ai territori caratterizzati da una forte presenza mafiosa attraverso la creazione di aziende cooperative autonome in grado di dare lavoro, proponendo un sistema economico virtuoso basato sulla legalità, sulla giustizia sociale e sul mercato.
La pasta distribuita nelle mense di Carrara è prodotta da Cooperative Sociali, aderenti a Libera Terra, che forniscono prodotti straordinari, frutto del lavoro di giovani, i quali coltivano terre confiscate ai boss della mafia, tornate produttive all’interno di un circuito economico ora sano e virtuoso.
Venerdì 22 marzo 2019 alle 13:17:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News