Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 13.29 del 19 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Concerti di Primavera: ultimo appuntamento con Laura Marzadori e Olaf Laneri

Stasera, mercoledì, alle 21.00 al Cap di Carrara. Ingresso libero

Concerti di Primavera: ultimo appuntamento con Laura Marzadori e Olaf Laneri
Carrara - Laura Marzadori e Olaf John Laneri sono i protagonisti dell’ultimo appuntamento della rassegna I Concerti di Primavera organizzata dal Circolo Musicale La Lugnola di Carrara con il patrocinio del Comune di Carrara. Il Cap Centro Arti Plastiche ospita, mercoledì 30 maggio, il duo composto da Laura Marzadori al violino e Olaf John Laneri al pianoforte: in repertorio la sonata n.5 op.24 detta La Primavera, la Sonata in do minore op.45 di Grieg e lo Scherzo in do minore composto da Brahms, dalla sonata Fae.

Laura Marzadori a soli 17 anni viene definita da Salvatore Accardo come uno dei maggiori astri nascenti del panorama violinistico internazionale. Vincitrice di importanti concorsi, e tra questi il “Città di Vittorio Veneto”, il più importante in Italia, a 25 anni Daniel Baremboim le affida il ruolo di primo violino di spalla dell’Orchestra della Scala: dopo sei mesi di dura prova, viene confermata dal successore di Baremboim, Riccardo Chailly e da allora ricopre ufficialmente questo ruolo. Ha suonato per molte tra le maggiori istituzioni concertistiche sia in Italia che all’estero. Suona un violino Rogeri del 1715, di proprietà della Fondazione Pro Canale.

Olaf John Laneri termina brillantemente gli studi a Verona e, quindi, si perfeziona in Italia e all’estero per poi conseguire la qualifica di Master all'Accademia Pianistica di Imola. Dopo diverse vittorie in competizioni nazionali e internazionali, nel 1998 vince il secondo premio alla cinquantesima edizione del prestigioso concorso “F. Busoni” di Bolzano. Un posto di rilievo nel suo repertorio occupa la figura di Beethoven, del quale ha iniziato la quarta esecuzione integrale del corpus delle 32 Sonate. Il concerto avrà inizio alle ore 21.00. L’ingresso è libero.
Mercoledì 30 maggio 2018 alle 10:02:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News