Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Con-Vivere per i bambini: giochi, laboratori e letture sul lavoro

“La fabbrica di cioccolato”, “Datemi un colore. Disegniamo Giardini Fantastici”, “Voglio fare l'astronauta”

DA DOMANI A DOMENICA
Con-Vivere per i bambini: giochi, laboratori e letture sul lavoro
Carrara - Ormai è diventato un festival nel festival lo spazio che Con-vivere dedica ai bambini di ogni età, che quest'anno propone giochi, letture e laboratori declinati sul tema del Lavoro.

Laboratori:
“La fabbrica di cioccolato” (giovedì 6 presso la Biblioteca civica alle 17 e alle 18,30) è il laboratorio creativo per bambini dai 5 anni in su ispirato all’opera di Roald Dahl a cura di Toupie Ludo Caffè e Istituto Alberghiero “G. Minuto”:accompagnati da eccentrici personaggi, i fortunati possessori del biglietto d’oro si troveranno a vivere cose straordinarie, sorprese meravigliose, incredibili prove e sperimenteranno l’arte del cioccolato con esperti maître chocolatier. Prenotazioni: 0585 55249.

“Datemi un colore. Disegniamo Giardini Fantastici” per bambini dai 4 anni in su a cura di Associazione Matrioska (venerdi 7 settembre ore 17,00 Cortile Istituto Figlie di Gesù). E alle 19, sempre venerdi, Cortile Istituto Figlie di Gesù “Datemi un colore. Disegnamo la città del futuro”.

Sabato 8 settembre “Voglio fare l'astronauta” a cura di Associazione Astrofili Massese (ore 17,30 Cortile Istituto Figlie di Gesù. Prenotazione: 0585 55249).
Infine, “Catena di montaggio. Costruiamo il nostro robot” (domenica 9 settembre ore 17,00 biblioteca civica) è il laboratorio creativo per bambini dai 4 anni in su a cura di Associazione Matrioska in cui, attraverso la narrazione di una “robotica” favola o piccoli ingegneri progetteranno il loro robot che dalla carta prenderà vita grazie all’aiuto di due scienziate pazze. Prenotazioni: 0585 55249.

Le letture:
A cura dei lettori Nati per Leggera e biblioteca civica “Che cosa voglio fare da grande?Alla scoperta dei mestieri attraverso la lettura” (venerdi 7 settembre Biblioteca civica dalle 18,30 alle 20,00)Prenotazione: 0585 55249; Bidibidi Bidibidò...di sicuro ce la farò” (sabato 8 settembre Biblioteca civica dalle 18,30 alle 20,00 prenotazioni: 0585 55249. “L'unione fa la forza. Quando il lavoro e il gioco di squadra ci fanno vincere” (domenica 9 settembre ore 18,30 Cortile Istituto figlie di Gesù):un laboratorio attraverso la lettura di testi narrativi o per far capire ai bambini l’importanza del “fare squadra”, di creare gruppi in cui unità e rispetto degli amici serviranno a raggiungere ogni obiettivo. Prenotazione: 0585 55249.

Nel Festival dedicato al lavoro anche lo sciopero dei bambini:”Sciopero. Pomeriggio di giochi e...Basta!”a cura di Toupie Ludo Cafè sabato 8 settembre dalle 17 alle 20. Sarà un pomeriggio di gioco, letture, laboratori e approfondimenti ispirandosi ai I diritti naturali dei bambini e delle bambine come stabilito dalla Convenzione sui diritti del fanciullo (New York 20 novembre 1989). Un modo creativo e originale per illustrare e applicare la Convenzioni a grandi e piccini.
Mercoledì 5 settembre 2018 alle 10:14:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News