Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.19 del 16 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Con-Vivere, inizio col botto con Floris e Allevi

Si aggiungono due conferenze nella giornata di apertura del festival: a Carrara ci saranno il conduttore di "Dimartedì" e il celebre musicista

giovedì 6 settembre
Con-Vivere, inizio col botto con Floris e Allevi
Carrara - Sarà di Giovanni Floris la prima conferenza di Con-vivere 2018, il Festival organizzato dalla Fondazione Cassa di risparmio di Carrara che quest’anno sarà dedicato al Lavoro.

“Dalla scuola al lavoro. Perché insegnanti e studenti possono salvare l’Italia” è il titolo della conferenza del conduttore “Dimartedi” in programma giovedì 6 settembre alle 17,30 al Sagrato Chiesa del Suffragio, subito dopo la presentazione dell’edizione numero XIII del Festival.

Nello stesso giorno alle 22,00 il Festival si arricchisce della presenza della conferenza spettacolo di Giovanni Allevi con “Mamma voglio fare il musicista”. Il compositore, pianista, direttore d'orchestra e scrittore di successo, che ha appena pubblicato il dialogo filosofico "L'equilibrio della lucertola", a Con-vivere parlerà ai giovani che sentono accendersi il sacro fuoco dell'Arte, ai musicisti e artisti in erba che aspettano di spiccare il volo del lavoro del musicista. Mamma voglio fare il musicista, come si legge nel testo di presentazione del recital, è “una affermazione che spesso fa perdere l'equilibrio anche al genitore più premuroso di sostenere le inclinazioni dei propri figli, che suscita perplessità e contrasti in una società che indubbiamente non trova univoci significati al ruolo dell'artista, tanto da arrivare a formulare la fatidica domanda: "Ma per vivere, poi che lavoro fai?".
Mercoledì 8 agosto 2018 alle 12:41:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News