Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Con-Vivere, chiusura con Mogol che racconta Mogol

Con-Vivere, chiusura con Mogol che racconta Mogol
Carrara - Il Festival con “Mogol Racconta Mogol”, (domenica 8 ore 21,30 corso Rosselli), chiude con conferenza- concerto del più grande autore italiano di testi di canzoni.

Giulio Rapetti, in arte Mogol, con le oltre millecinquecento canzoni pubblicate dai primissimi anni '60 ad oggi, ha apportato un contributo significativo alla musica pop. .Anche attraverso la “sua” CET, associazione no-profit che ha fondato nel 1992 con lo scopo di valorizzare e qualificare principalmente nuovi professionisti della musica pop, persone sensibilizzate all'importanza della cultura popolare.

A Con-vivere Mogol ripercorrerà la storia della musica italiana in una conferenza intervista spettacolo condotta da Marinella Venegoni, giornalista de La Stampa, prima donna critico musicale d'un quotidiano. Ha conosciuto e intervistato varie rockstar, dai Rolling Stones agli U2 a Madonna, e noti artisti italiani da Battiato a Guccini, da Dalla a Vasco Rossi. È stata autrice e coordinatrice di un volume pubblicato da "La Stampa" con titolo "Sanremo '50", e presso il suo giornale ha avuto a lungo un blog molto seguito dai fans della musica, "On the Road". Ha vinto vari premi giornalistici per la sua attività di critico di musica pop e rock.
Domenica 8 settembre 2019 alle 17:05:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News