Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.50 del 9 Aprile 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Cinema Garibaldi, i film in programma dal 5 al 12 febbraio e le sinossi

Cinema Garibaldi, i film in programma dal 5 al 12 febbraio e le sinossi
Carrara - Di seguito la programmazione del Cinema Garibaldi di Carrara dal 5 al 12 febbraio 2020.

CINEMA TEATRO GARIBALDI CARRARA

MERCOLEDÌ 5 FEBBRAIO
21.00 PROMARE (Anime al Cinema)

GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO
21.00  DIVERSO DA CHI?

VENERDÌ 7 FEBBRAIO
21.00 ALICE E IL SINDACO

SABATO  8 FEBBRAIO
15.30-17.30-19.30-21.30  ALICE E IL SINDACO

DOMENICA 9  FEBBRAIO
15.30-17.30-19.30-21.30 ALICE E IL SINDACO

LUNEDI 10  FEBBRAIO
17.00-21.00 LA DONNA ELETTRICA  (Rassegna: Baluardo d’Inverno)
19.00 IMPRESSIONISTI SEGRETI

MARTEDÌ 11  FEBBRAIO
21.00  MISANTROPO (Stagione Teatrale 2020)

MERCOLEDI 12  FEBBRAIO
21.00  MISANTROPO (Stagione Teatrale 2020)

SINOSSI:

PROMARE (ANIME AL CINEMA) un film dal ritmo incalzante prodotto da Studio Trigger e diretto da Hiroyuki Imaishi, due nomi che sono leggende dell’animazione giapponese grazie a serie di culto come Gurren Lagann e Kill La Kill. Con uno stile unico, colorato e strabiliante, Promare si spinge oltre e ridefinisce il cinema d’animazione robotico giapponese.

ALICE E IL SINDACO Regia di Nicolas Pariser. con Fabrice Luchini, Anaïs Demoustier, Nora Hamzawi, Léonie Simaga, Antoine Reinartz. Titolo originale: Alice et le maire. Titolo internazionale: Alice and the Mayor. - Francia, durata 103 minuti. La politica, reale o sognata, diventa il terreno di (gran) gioco di un autore audace e ispirato, erede di Rohmer, a cui l'ultimo film fa esplicitamente riferimento. Alice e il sindaco rende conto di un consiglio comunale, delle forze di potere in gioco ma soprattutto del consolidarsi della relazione filiale tra una giovane normalista e un sindaco consumato. Attraverso la loro interazione, il regista affronta la natura e l'etica della politica, intesa come amministrazione del bene pubblico coerente a un sistema di valori

LA DONNA ELETTRICA (RASSEGNA BALUARDO D’INVERNO)Regia di Benedikt Erlingsson. con Halldóra Geirharðsdóttir, JTitolo originale: Kona fer í stríð. - Francia, Islanda, Ucraina, durata 101 minuti.Halla è una donna single di circa cinquant'anni che dirige un piccolo coro nella verde ed educata Islanda. La sua esistenza quotidiana e insospettabile nasconde un segreto: Halla è infatti anche l'ecoterrorista a cui il governo e la stampa danno la caccia da mesi, per i ripetuti sabotaggi che ha compiuto contro le multinazionali siderurgiche che stanno attentando alla sua splendida terra. Halla, insomma, non resta in casa a farsi bombardare dalle notizie e dalle immagini catastrofiche che arrivano dalla televisione, esce, agisce e punta in alto, a salvare il mondo. Punta letteralmente in alto, scagliando le sue frecce contro l'industria nazionale per cercare di fare breccia nelle coscienze di politici e conterranei.

IMPRESSIONISTI SEGRTEI  in occasione della mostra che sta conquistando Londra  approdano sul grande schermo gli artisti che hanno rivoluzionato la storia dell’arte moderna: gli impressionisti la straordinaria storia dell’Impressionismo e del visionario mercante d’arte che per primo sostenne il movimento: Paul Durand-Ruel. Un tour cinematografico in contemporanea mondiale tra le opere del Musée d’Orsay e Musée du Luxembourg di Parigi, della National Gallery di Londra, del Museum of Art di Philadelphia in occasione della mostra che sta conquistando Londra, Inventing Impressionismi.

MISANTROPO (STAGIONE TEATRALE 2020) Valter Malosti torna ad affrontare Molière e lo fa proponendo al pubblico un Misantropo inedito, alla luce dell’equilibrio fra tradizione e sperimentazione che da sempre fa parte della sua cifra artistica. Insieme al giovane drammaturgo Fabrizio Sinisi, immagina quindi uno spettacolo che tenta di contenere  le due anime di Molière.
Martedì 4 febbraio 2020 alle 14:36:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Coronavirus, mascherina obbligatoria in Toscana. Tu sei d'accordo?

Chi è il miglior giocatore del Podenzana?




















Chi è il miglior giocatore dell'Atletico Carrara?





































Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News