LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Cattelan e Bottura protagonisti in Accademia | Foto | Video

Entusiasmo in città che si riscopre luogo di arte e cultura

ACCADEMIA
Cattelan e Bottura protagonisti in Accademia<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/cattelan-e-bottura-professori-onorari-dell-accademia-delle-belle-arti-233_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span><span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/cattelan-e-bottura-in-accademia-150.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Carrara - Carrara si riscopre città di cultura e sale agli onori delle cronache nazionali per la cerimonia di ieri pomeriggio con cui è stato dato il titolo di professore onorario in scultura all'artista Maurizio Cattelan e la laurea ad honorem allo chef Massimo Bottura.

Ed è stato proprio lo chef a parlare della cultura come chiave per leggere il presente e per dare speranza: "Il punto di partenza è la cultura, la cultura, la conoscenza e il senso di responsabilità: questo è il mio messaggio di speranza".

Particolarmente importante il "ringraziamento" di Cattelan alla città: "Vorrei ringraziare Carrara, il suo marmo e l’orgoglio di chi lo lavora, perché qui ho scoperto un materiale con il quale si scrive la storia. Vorrei ringraziare inoltre tutti gli studenti di quest’Accademia, che con il loro entusiasmo e creatività saranno gli artisti di domani".

E così Carrara si è riscoperta città di arte e cultura capace di attrarre l'attenzione di personaggi di primo piano a livello mondiale della cultura e ambasciatori dell'Italia nel mondo.

Gli Studenti. Gli studenti si sono molto affezionati durante il lavoro per il concorso all'artista Cattelan. Tra questi Jessica Sergiampietri, Ian Bertolucci e Giacomo Salerno, studenti di pittura che con il loro look cross-dresser riescono a portare quell’aria di ilarità, e al contempo di amore per l’arte, nella serata.

Ultimi ma non ultimi gli studenti della classe di scenografia i quali hanno utilizzato un’intera stanza illuminata da lumini cimiteriali e circondata di lapidi a muro guidati da Irene Podgornik e Silvia Pappucci.





Foto e video professoressa Cristina Fumagalli
Martedì 24 aprile 2018 alle 10:15:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery

Video

24/04/2018 - Cattelan e Bottura in Accademia



Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News