Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 13.29 del 19 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrara torna al centro con White Downtown. Ecco il programma

Al via la settimana di eventi targata Imm

Carrara torna al centro con White Downtown. Ecco il programma
Carrara - Parte domani, domenica 3 giugno, White Carrara Downtown, la settimana di eventi organizzata da Imm. Il tema chiave lo svela il presidente Fabio Felici: “Il marmo come volano economico del nostro territorio”.

Un percorso di opere in marmo accompagnerà i visitatori all’interno del centro storico di Carrara, rivelando la storia, la cultura, la tradizione e il profondo legame che il marmo ha con il suo territorio. Le opere saranno realizzate dagli studi di arte e di scultura del comprensorio apuo-versiliese e dagli artisti di ogni nazionalità partecipanti al bando “Arte in marmo” e dalle aziende del territorio partecipanti alla sezione business dell’evento. Quattro gli itinerari: da via Roma a piazza d’Armi; da corso Rosselli a piazza Alberica; in piazza delle erbe; da piazza XXVII Aprile e via verdi. L’info Point sarà aperto tutti i giorni a partire dalle 16.

Tutte le sere a partire dal 3 al 9 giugno il Marble Cafè con ospiti d’eccezione come il cantautore Renzo Rubino, Rubina Rovini, il giornalista Saverio Tommasi. E ancora Carrara studi aperti, le passeggiate culturali, la White marble Marathon di mercoledì 6 giugno e il concerto di GoranBregovic sabato ).

L’Accademia di Belle Arti e IMM organizzano nello spazio antistante l’Accademia un grande evento di scultura a mano coinvolgendo i giovani studenti dell’Accademia stessa, che scolpiranno le proprie opere “in diretta” davanti ai visitatori. Particolarità dell’evento è anche la possibilità per il pubblico di cimentarsi con la scultura, mettendosi alla prova con l’ausilio e la supervisione degli insegnanti dell’Accademia. “Qui l’arte si fa ogni giorno – ha commentato il direttore Luciano Massari – gli open day sono per noi momenti importanti di apertura dell’Accademia verso la città.” In calendario ci sono anche appuntamenti musicali che si terranno nella cornice dell’installazione cimiteriale di Maurizio Cattelan. “Sabato 12 giugno il cimitero sarà smantellato per essere trasferito a san Quirico d’Orcia,” ha annunciato Massari.

Un raggiante sindaco Francesco De Pasquale ha sottolineato l’importanza dell’inaugurazione del Carmi: “Il museo, che sarà inaugurato il primo giorno di White Downtown, rappresenterà un’importante occasione per rinsaldare i rapporti tra Carrara e la scultura.”

Il programma è disponibile a questo link: http://whitecarraradowntown.it/wp-content/uploads/2018/06/programma_WCD-1-06.pdf”>Programma White Downtown
Sabato 2 giugno 2018 alle 20:21:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News