LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.55 del 21 Settembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrara Estate 2017 si chiude con gli Urban Strangers

Svelato il concerto finale che si terrà domenica 20 agosto in piazza Alberica

Carrara Estate 2017 si chiude con gli Urban Strangers
Carrara - Per la gioia dei giovanissimi, ma non solo, saranno gli Urban Strangers a chiudere domenica 20 agosto il programma di Carrara Estate 2017, promosso dall’Assessorato alle Politiche culturali e Turismo del Comune.
Gli organizzatori di Gamp srl hanno voluto tenere in serbo questa sorpresa per il gran finale della rassegna musicale che dal 20 luglio ha caratterizzato con concerti di qualità l’estate di Carrara.
Il concerto si terrà in piazza Alberica, con inizio alle ore 21.30. L’ingresso è libero.

Finalisti a X-Factor 2015, con un singolo d’esordio platino e il primo album certificato disco d’oro, gli Urban Strangers, dopo mesi di lavoro in studio, sono tornati con l’album d’inediti “Detachment”. Raccontano Gennaro Raia e Alessio Iodice: “In questo album abbiamo cercato di unire tutte le influenze che abbiamo acquisito dal primo EP a oggi sotto molteplici aspetti. Da un punto di vista musicale ci siamo avvalsi delle collaborazioni di Raffaele - Rufus – Ferrante che ha permesso si creasse un differente sound e grazie anche alla libertà creativa che ci è stata lasciata da Sony Music e da Casa Lavica, abbiamo potuto mostrare a pieno le nostre idee musicali e la nostra tendenza a sperimentare”. “Detachment” è un album raffinato, ricercato, dalle sonorità elettroniche mai scontate, ma al contempo suonato a tutto tondo da chitarre, batteria, organo, archi e fiati che lo rendono un album difficilmente catalogabile, inaspettato e imprevedibile. “Detachment” è dedicato al distacco, ma in realtà ha il potere di fare riconnettere l’ascoltatore a se stesso con melodie intense e coinvolgenti. Con questo lavoro, Gli Urban Strangers confermano il loro talento cantautorale, avendo firmato tutti e dodici i brani.
Il nome del gruppo nasce dall'accostamento di due termini in antitesi tra loro frutto delle diversità di carattere (in alcuni casi vere opposizioni) dei due componenti. Il nome “Urban Stranger” inoltre è anche il titolo di uno dei brani composti dal duo, ispirato dalla storia di un senzatetto, per l'appunto definito uno “straniero urbano”. Scopo del progetto è quello di fondere differenti generi musicali come pop, rap, rock e soul cercando elementi comuni e sintetizzandoli in un flusso unico. Il risultato è un armonico e sottile cantautorato in lingua inglese. Tra il 2012 e il 2013 il duo inizia ad esibirsi in diversi locali e successivamente comincia la produzione artistica con l'etichetta Casa Lavica records per la realizzazione di un EP di brani inediti. Successivamente, dopo la partecipazione a X-Factor 2015 e aver ottenuto il secondo posto, c’è la pubblicazione con Sony dell’album “Runaway” contenente: l’inedito “Runaway”, prodotto da Raffaele Ferrante (Rufus); 3 cover e i 6 brani dell’EP precedentemente registrato riuscendo a conseguire un “disco d’oro” e “singolo di platino”. Dopo aver partecipato ad eventi come i “WMA” ed essere stati ospiti a programmi come “Che tempo che fa” di Fabio Fazio inizia il lavoro per il primo album composto da soli inediti, prodotto da Casa Lavica Records e Urban Strangers, affidando completamente gli arrangiamenti a Raffaele Ferrante (Rufus).
Dal vivo gli Urban Strangers presenteranno al pubblico la nuova formazione live che comprende, oltre a Gennaro Raia e Alessio Iodice, anche Giuseppe Conte (in arte Pleiam) e Raffaele “Rufus” Ferrante.
Lunedì 14 agosto 2017 alle 14:04:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





FOTOGALLERY


VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News