Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.34 del 16 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carmi, tutto pronto per l'inaugurazione del museo Carrara e Michelangelo

Domani, sabato 2 giugno, alle 18.00. L'amministrazione: «Una festa della città»

CONTO ALLA ROVESCIA
Carmi, tutto pronto per l´inaugurazione del museo Carrara e Michelangelo
Carrara - Tutto pronto per l’inaugurazione del Carmi - Museo Carrara e Michelangelo a Villa Fabbricotti nell’ottocentesco edificio situato nel Parco della Padula. Per la prima volta viene interamente dedicata una sede espositiva al peculiare rapporto di Michelangelo con il territorio, la città di Carrara e il marmo.

Articolato su tre livelli, il Museo ospita al piano nobile la mostra permanente incentrata sulla figura dell’artista, su progetto preparato e realizzato da Associazione MetaMorfosi, con la collaborazione scientifica di Casa Buonarroti. Il progetto espositivo del piano nobile fa parte di un intervento complessivo di recupero e riqualificazione di Villa Fabbricotti e del Parco della Padula finanziato dalla Regione Toscana.

L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare a quella che vuole essere non solo l’inaugurazione di un nuovo Museo, ma anche una grande festa per la riapertura e la riconsegna ai cittadini di uno spazio importante per la storia della città.

Per questo è stato deciso di prevedere per la giornata di sabato 2 giugno l’ingresso gratuito al Carmi, con la possibilità di raggiungere Villa Fabbricotti e il Parco della Padula con un servizio di bus navetta che sarà disponibile dalle ore 16.30 alle ore 23.30, con partenza da piazza Lodovici, parcheggio San Martino e arrivo alla Padula senza fermate intermedie. Per l’inaugurazione e nei giorni seguenti sarà possibile utilizzare il bus linea 47 per Sorgnano (orari sul sito www.massa-carrara.cttnord.it).

In occasione dell’inaugurazione sono previste visite guidate per gruppi contingentati a 60 persone alla volta per motivi legati alla sicurezza: per agevolare l’attesa, i visitatori saranno allietati da momenti musicali e da un brindisi beneaugurale per il futuro di questo nuovo importante spazio museale che ha già riscosso l’interesse dei maggiori media nazionali.

Durante la stagione estiva il Museo CARMI sarà aperto da martedì a domenica, dalle ore 11.00 alle 20.00, i giovedì dei mesi giugno, luglio, agosto dalle ore 11.00 alle 23.00. Il Parco della Padula sarà aperto tutti i giorni dalle ore 7.00 alle 22.00, giovedì chiusura alle 23.30. Biglietti intero € 5,00, ridotto € 3,00, biglietto unico per Museo Civico del Marmo, CAP, CARMI inclusa visita guidata.
Venerdì 1 giugno 2018 alle 11:12:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News