Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.46 del 12 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carmi, boom di visitatori nei giorni di Con-Vivere

Il museo dedicato a Michelangelo è stato visitato da 507 persone durante il Festival

Carmi, boom di visitatori nei giorni di Con-Vivere
Carrara - Sono numeri importanti quelli che ha fatto registrare il Carmi nei giorni di Con_Vivere. Durante il festival organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, al Museo Carrara e Michelangelo a villa Fabbricotti si sono recati 507 visitatori. Il totale della settimana dal 4 al 9 settembre (il lunedì è giorno di chiusura) è stato addirittura di 554 accessi.

«Si tratta di un risultato davvero ottimo che conferma le potenzialità del Carmi e la sua capacità di attirare visitatori, soprattutto in giornate in cui, grazie a iniziative e manifestazioni, la città è particolarmente frequentata» ha commentato il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale. A beneficiare dell’afflusso di persone innescato da Con_Vivere non è stato però solo il Carmi. Anche il Museo del Marmo ha avuto un’impennata di accessi: dal 1 al 9 settembre sono arrivate 231 persone di cui 89 nella giorni del Festival. Particolarmente soddisfacente il trend della struttura di viale XX Settembre che grazie a una serie di iniziative organizzate proprio per valorizzarla ha registrato dall’inizio dell’anno al 9 settembre 4417 visitatori, superando il totale dell’affluenza del 2016.

«Siamo soddisfatti di questi numeri che sono una primo riscontro positivo degli sforzi e degli investimenti fatti dalla nostra amministrazione sul polo museale cittadino, sia in termini organizzativi che di miglioramento delle strutture. Recentemente abbiamo rinnovato i loghi e i depliant dei musei in un’operazione mirata al potenziamento del marketing delle strutture. Sappiamo che c’è ancora molto da fare ma siamo certi che il nostro lavoro, nel tempo, sarà ripagato» ha commentato l’assessore alla Cultura Federica Forti che ha espresso soddisfazione non solo per il risultato “record” del Museo del Marmo ma anche per il buon andamento degli accessi al Centro Arti Plastiche di San Francesco.
Sabato 15 settembre 2018 alle 20:47:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News