LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Bolle di sapone nel teatro di strada: stasera a Carrara

Spettacoli circensi, street band, favole itineranti, spettacoli comici interattivi, parate di trampolieri, spettacoli col fuoco

Più informazioni su

Nuovo appuntamento venerdì 22 giugno con gli spettacoli della rassegna del Teatro di Strada, a cura della Compagna Teatro Scalzo. In piazza Battisti, con inizio alle ore 21.00, sarà la volta dello spettacolo con le bolle di sapone giganti “Soap Opera”. Bolle giganti, mille bolle piccolissime, tunnel di bolle, bolle con dentro bollicine, bolle da scoppiare, bolle da ammirare, bolle da ascoltare, bolle da ridere.

«La proposta del teatro di strada è stata una scelta voluta e pensata per coinvolgere direttamente bambini e famiglie nell’animazione della città, rendendoli protagonisti degli eventi» è il commento dell’assessore alla cultura Federica Forti.

All’esito di una ricerca sulla piattaforma Start (acronimo per Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana), l’organizzazione della Rassegna Teatro di Strada è stata affidata dal Comune alla Compagnia Teatro Scalzo, nata a Genova nel 2001 e fondata da Bianca Barletta e Cesare Mancuso. La sua caratteristica è l’attenzione per il piccolo evento, con la partecipazione a festival di importanza internazionale, sia in Europa, che in altri continenti come l’Asia. La Compagnia ha la particolarità di proporre una grande varietà di generi nei propri spettacoli: le produzioni artistiche riguardano spettacoli di teatro per bambini con tematiche sociali ed educative, spettacoli di circo e teatro di strada, gruppi di musica etnica, street band, parate di trampolieri, performance di mimo comiche e interattive, spettacoli di teatro comico e di teatro civile. Attualmente la Compagnia comprende oltre 20 soci tra attori, musicisti, danzatori, acrobati, giocolieri.

La rassegna Teatro di Strada pensata per Carrara è connotata per la varietà delle proposte e comprende spettacoli circensi, street band, favole itineranti, spettacoli comici interattivi, parate di trampolieri, spettacoli col fuoco. La rassegna proseguirà ogni venerdì fino al prossimo 10 agosto, tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Più informazioni su