Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.37 del 15 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Art Bonus teatro Animosi, via alla raccolta dei contributi

È online da oggi il link per versare le somme che serviranno per i lavori del lotto 1 per l'adeguamento antincendio. Il donatore beneficerà di un credito di imposta pari al 65% dell'erogazione

cittadini-mecenati
Art Bonus teatro Animosi, via alla raccolta dei contributi
Carrara - È stato pubblicato oggi il link per partecipare all’Art Bonus dedicato al 1° lotto dei lavori di adeguamento antincendio del Teatro degli Animosi. La pagina per effettuare le donazioni è raggiungibile attraverso il sito del Comune di Carrara (sia dalla home page http://web.comune.carrara.ms.it/ sia dalla pagina dedicata http://web.comune.carrara.ms.it/index.php?id_sezione=2465 ) o cliccando su https://artbonus.gov.it/lista-interventi.html.

In questo secondo caso, per individuare l’intervento, dovrà essere selezionata “Carrara” per la voce “Comune” sul menù a tendina, dopodiché a centro pagina si aprirà il link dedicato al Teatro Animosi, con tutti i dettagli per effettuare il contributo.

Come anticipato in occasione della presentazione dell’intervento, questa è la prima volta che l’amministrazione del Comune di Carrara ricorre allo strumento dell’Art Bonus, una misura agevolativa sotto forma di credito di imposta, per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura. In particolare il donatore (persona fisica o giuridica) potrà godere di un regime fiscale agevolato nella misura di un credito di imposta pari al 65% delle erogazioni effettuate che verrà ripartito in tre anni. L’iniziativa dell’amministrazione punta a consentire a chi ne ha le risorse di investirle a beneficio di tutta la città, con uno strumento veloce, facile e fiscalmente conveniente.
«Invitiamo i cittadini tutti, ciascuno secondo le proprie possibilità, a partecipare a questa iniziativa che rappresenta una spinta concreta a sostegno della cultura. Tutti, anche con una piccola spesa, possono diventare mecenati della nostra città: grazie ad Art Bonus d’ora in poi avremo un canale di dialogo costruttivo tra pubblico e privato per il recupero dei più importanti luoghi della cultura» ha dichiarato Federica Forti.

«Nonostante a bilancio fosse già previsto lo stanziamento per completare i lavori agli Animosi, per il nostro debutto con l’Art Bonus abbiamo puntato proprio sul teatro di Piazza Battisti, perché è un intervento che sta molto a cuore ai carraresi e su cui c’è grande attenzione. Siamo convinti che dopo questa prima volta, si presenteranno altre occasioni per consentire a chi può di essere protagonista nel recupero e nella ristrutturazione del nostro proprio patrimonio culturale che è vasto ma anche bisognoso di interventi importanti» ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Raggi, ringraziando pubblicamente la dottoressa Cinzia Benedetti, che sta seguendo la parte amministrativa progetto.
Mercoledì 30 gennaio 2019 alle 19:01:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News