Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Arriva «Studi Aperti 2020: Oltre il lockdown»

Gli artisti si raccontano attraverso una serie di videointerviste: la creatività come ricetta anti-crisi

Studi aperti
Arriva «Studi Aperti 2020: Oltre il lockdown»
Carrara - Quest’anno Studi Aperti si farà, ma con un format totalmente nuovo: una serie di videointerviste agli artisti in quarantena. L’associazione di Promozione Sociale Oltre ha infatti comunicato ufficialmente che la manifestazione Carrara Studi Aperti 2020 prevista per Sabato 30 e Domenica 31 Maggio è stata cancellata a causa dell’emergenza Covid-19.





Non sarà possibile visitare fisicamente gli studi, dunque, ma potremo comunque entrarci dalle nostre case: il nuovo format “Studi Aperti: Oltre il lockdown” prevede una media due interviste a settimana agli artisti di Carrara Studi Aperti. I colloqui si svolgeranno attraverso una videoconferenza condotta dalla giornalista Irene Rubino con l’assistenza di Juan Carlos Allende, il presidente dell’associazione di promozione sociale Oltre che organizza Carrara Studi Aperti (C.S.A), la partecipazione di Federica Forti, assessore alla cultura del comune di Carrara, e la collaborazione di Bebop Communication, il Comune di Carrara e il circuito Carrara Città Creativa Unesco.

Una volta concluso il montaggio, le interviste verranno pubblicate sul canale You Tube dell’associazione “Carrara Studi Aperti- APS Oltre”, incluse nella rubrica curata da Irene Rubino sul nostro giornale, “La Voce Apuana”, e condivise su tutte le piattaforme online dell’APS Oltre, Comune, Unesco, e degli artisti e pubblico di Carrara Studi aperti.

Lo scopo è interloquire con gli artisti di C.S.A che attualmente si trovano in quarantena per capire come stiano affrontando questo periodo, in cosa siano impegnati, se stiano dedicando il loro tempo al sociale (e in caso affermativo, che progetti stiano portando avanti). Gli artisti avranno inoltre occasione d’illustrare il proprio lavoro e il loro rapporto con la città ai fini della promozione culturale e artistica di Carrara. Con le video interviste via Skype con gli artisti del circuito Carrara Studi Aperti / A.P.S.Oltre sarà creato un database sul canale You Tube Carrara Studi Aperti – APS Oltre contenente i video e altre informazioni, allo scopo di preservare la memoria di chiunque abbia contribuito alla realizzazione e costruzione del tessuto artistico di Carrara con tutti i progetti passati, presenti e futuri e raccontare le attività di APS Oltre/ Carrara Studi Aperti e degli artisti, collegando il tutto al Comune di Carrara e al circuito Unesco.



Studi Aperti 2020: Oltre il lockdown
Giovedì 23 aprile 2020 alle 20:15:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News