LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Al Garibaldi l'anteprima Insyriated

Al Garibaldi l´anteprima Insyriated
Carrara - Giovedi 3 Maggio alle ore 14.30 e 21.00 una importante anteprima provinciale al Garibaldi Carrara in collaborazione con il Liceo Artistico viene . proiettato "Insyriated" un film che non lascerà indifferenti: , potente lungometraggio firmato dal belga Philippe Van Leeuw.

Ambientato a Damasco, ha per protagonista una madre che vive barricata nella propria abitazione: la donna ha reso l'appartamento un porto sicuro per la sua famiglia e per alcuni vicini, cercando di proteggerli dalla guerra. Quando le bombe minacciano di distruggere l'edificio e i ladri irrompono , mantenere la violenza fuori dalle mura domestiche diventerà sempre più complicato.Presentato al Festival di Berlino e alla Festa del Cinema di Roma, «Insyriated» è una delle sorprese più interessanti dell'anno, diretto da un regista alla sua opera seconda che riesce a fornire una prospettiva originale della guerra in Siria e del cinema bellico in generale.

Colpisce tanto la concitata regia quanto l'essenziale sceneggiatura in questa coinvolgente pellicola capace di ricreare tutte le tensioni del conflitto all'interno dell'appartamento: è davvero notevole il gioco messo in scena, così come gli effetti sonori di un film che punta moltissimo anche su questo aspetto.
È un prodotto di denuncia, dai contenuti forti, che non rinuncia però a un'estetica di grande spessore e a una caratterizzazione di personaggi che colpiscono nel segno. Da non perdere
Lunedì 30 aprile 2018 alle 13:41:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News