Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Al Cap per scoprire le leggende apuane

Sabato 6 ottobre un nuovo appuntamento col ciclo di letture

Al Cap per scoprire le leggende apuane
Carrara - Al CAP Centro Arti Plastiche sabato 6 ottobre un nuovo appuntamento con il ciclo di letture “Leggende Apuane”. L’iniziativa, a cura dei Lettori Volontari della Biblioteca, si svolge nell’ambito della mostra fotografica di Primož Bizjak “Alpi Apuane”, in corso al CAP sino al prossimo 31 ottobre. Si tratta di una serie di incontri finalizzati a scoprire il territorio attraverso le parole. Le storie, narrate e lette dai volontari lettori della Biblioteca civica, condurranno il pubblico, sia gli adulti che i bambini, in un viaggio virtuale nel territorio, tra miti e leggende, fantasia e realtà.
In occasione dell’iniziativa, che ha inizio alle ore 15.30, l'ingresso alla mostra “Alpi Apuane” è gratuito.
La personale dell’artista Primož Bizjak è organizzata dal Comune di Carrara, in collaborazione con la Galerija Gregor Podnar di Berlino. Le sale del museo ospitano sette foto di grande formato eseguite tra il 2014 e il 2017. L’opera di Bizjak, realizzata con tempi di posa prolungati e con l’uso della tecnica fotografica analogica, è il frutto di una lunga esplorazione attraverso le Apuane alla scoperta di cave nascoste, alcune abbandonate, che vengono svelate agli occhi dello spettatore catturandone, gradualmente, l’attenzione. Il grande formato delle foto, fino a 3 metri di base, invita il fruitore a instaurare un rapporto meditativo con l’immagine, immergendosi e concentrandosi su dettagli quasi invisibili agli occhi.
Il CAP si trova in via Canal del Rio a Carrara ed è aperto da martedì a domenica dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 15.00 alle 17.30.
Giovedì 4 ottobre 2018 alle 16:57:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News