Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 15.24 del 16 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Accademia, il PD incontra Massari

Si parla di rilancio del centro storico e del ruolo dell'istituto nel tessuto urbano

Accademia, il PD incontra Massari
Carrara - Dando seguito a quanto discusso nell’Assemblea di circolo tenutasi lo scorso 11/04/2018, il direttivo del circolo PD Carrara centro ha organizzato un incontro con il direttore dell’Accademia di belle arti, dott. Luciano Massari. Il tema dell’incontro ha avuto come punto principale il rilancio del centro storico e il ruolo fondamentale che l’Accademia, e non solo, svolge all’interno del tessuto cittadino, sia per il numero di iscritti che frequentano le aule, sia per essere un fiore all’occhiello della nostra città.

Il direttore Massari ha illustrato l’attività didattica e di compenetrazione nelle dinamiche del centro storico attraverso dati e descrizioni di particolare interesse, che mostrano con evidenza quanto sia possibile ampliare sia l’offerta culturale dei corsi, sia l’importanza e la rilevanza di un Istituto che da lustro al centro di Carrara.

Non secondario appare anche l’apporto economico che gravita intorno a questo polo culturale, il sapere che la mancanza di aule e spazi didattici abbia comportato lo scorso anno il non poter ammettere all’iscrizione 250 potenziali alunni anche per la carenza di strutture atte ad ospitare gli allievi fa molto riflettere. Tutto ciò, naturalmente crea anche un danno potenziale al comparto economico cittadino, soprattutto con occhio particolare alla situazione critica del comparto commerciale che ha bisogno di vivacizzare il sempre più dimesso centro storico. Questi sono argomenti di cui la Politica spesso si è dimenticata, ma che noi sentiamo vicini, e di cui è necessario farsi carico per trovare soluzioni.

Il direttivo ha, inoltre, espresso interesse sia per l’eccellenza culturale, sia per gli innegabili vantaggi di cui la città potrebbe godere grazie ad un potenziamento di questo Istituto, e si è preso l’impegno di portare queste istanze presso tutte le sedi Istituzionali dal Comune sino al parlamento Europeo, al fine di facilitare ed avviare la soluzione di alcuni dei problemi emersi, nonché di organizzare a breve, un incontro con le suddette Istituzioni perché se ne possa dibattere in un assise pubblica.

Questo è stato il primo di una serie di incontri che il Circolo PD di Carrara centro ha in programma di tenere.
Venerdì 20 aprile 2018 alle 18:04:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




VIDEOGALLERY

-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News