Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 20.49 del 21 Aprile 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

A San Valentino musei carraresi gratis per le coppie

L'assessore Forti: «Un modo originale per celebrare la festa degli innamorati, magari prima di una cena romantica in centro città»

giovedì 14 febbraio
A San Valentino musei carraresi gratis per le coppie
Carrara - San Valentino come occasione per celebrare l’amore per l’arte e per la cultura: è l’idea dell’amministrazione carrarese che per il 14 febbraio, la giornata dedicata agli innamorati, ha deciso di concedere l’ingresso gratuito ai musei cittadini per tutte le coppie. Il Museo Civico del Marmo, il Centro Arti Plastiche e il Carmi – Museo Carrara Michelangelo spalancheranno così le loro porte alle coppie che, nella giornata di giovedì 14 febbraio, potranno godersi la visita senza pagare alcun biglietto.

«Si tratta di un’iniziativa che rientra nel nostro programma di promozione dei musei cittadini. Abbiamo colto l’occasione della ricorrenza di San Valentino per incentivare l’affluenza dei visitatori, anche in una giornata infrasettimanale. E poi, il tour tra Carmi, Cap e Museo del Marmi, potrebbe essere un modo originale per celebrare la festa degli innamorati, magari prima di una cena romantica in centro città» ha dichiarato l’assessore alla Cultura e al Turismo Federica Forti. Oltre alle collezioni permanenti del Museo civico del Marmo e del Carmi, le coppie potranno quindi ammirare la mostra “La Ferrovia Marmifera privata di Carrara” in corso al Cap fino al 31 maggio: si tratta dell’esposizione dedicata all’infrastruttura che ha rivoluzionato il trasporto del lapideo, lasciando un segno indelebile nella storia di Carrara e nei ricordi della sua comunità.
Lunedì 11 febbraio 2019 alle 16:31:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News