Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.49 del 21 Gennaio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Notte di note": il giovane pianista Simone Tavoni dalla Bbc Orchestra a Carrara

`Notte di note`: il giovane pianista Simone Tavoni dalla Bbc Orchestra a Carrara
Carrara - L'Accademia Albericiana , SOS Geografia e il Centro Anspi San Luigi hanno organizzato per venerdì 21 dicembre, ore 21, presso il Santuario della Madonna del Carmine di Carrara (via L. Giorgi) un concerto con il giovane pianista massese Simone Tavoni .
Simone Alessandro Tavoni , per il secondo anno consecutivo al Carmine di Carrara, si è esibito in molte sale da concerto internazionali come il Royal Festival Hall, gli Abbey Studios, Victoria Albert Museum, Regent Hall, St James in Piccadilly (Londra) il Liszt Museum e la Sala Bartok del conservatorio Franz Liszt di Budapest .
E’ stato vincitore del BBC Pathway Scheme che gli ha permesso di esibirsi con la BBC Symphony Orchestra durante l’anno 2015-2016 e le sue registrazioni sono state trasmesse dalla BBC Radio 3 e solo recitals dalla trasmissione televisiva Canal de Sur in Andalusia ( Spagna). Si è inoltre esibito come solista con l’Ashdod Symphony Orchestra, the Kensington and Chelsea Chamber Orchestra e l’Orchestra Luigi Cherubini del Conservatorio di Firenze.
In Italia, Simone è stato vincitore di diversi Concorsi nazionali come il Concorso nazionale di Piano di Bardolino, il Concorso nazionale di Scandicci e ha vinto il secondo premio al Concorso pianistico di Viareggio. Nel 2018 si è esibito in altre sale a Londra e nella regione del Kent in Inghilterra, in Francia, Ungheria e Stati Uniti.

Tavoni eseguirà i seguenti pezzi Beethoven sonata no 11 op 22 , Debussy Ballade , Chopin Ballata no 2 op 38 , Busoni Toccata e Liszt Spanish Rhapsody .

La manifestazione è stata possibile grazie al contributo di TIRRENA Spa .
Tutta la cittadinanza è invitata.
Sabato 15 dicembre 2018 alle 15:31:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News