Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.01 del 15 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Nati per leggere", domenica in biblioteca per i bambini

`Nati per leggere`, domenica in biblioteca per i bambini
Carrara - Appuntamento con l’iniziativa Nati per Leggere: domenica 6 ottobre, in Biblioteca a Carrara letture dedicate ai bambini. In occasione del ventesimo anniversario di Nati per Leggere, il programma italiano di promozione della lettura in età precoce, le reti documentarie toscane che aderiscono al progetto organizzano, nelle giornate del 5 e 6 ottobre, una serie di incontri di lettura per festeggiare il percorso fatto in questo venti anni.
Anche la Biblioteca Civica in piazza Gramsci a Carrara, partecipa all'iniziativa, con un evento in programma domenica 6 ottobre, con inizio alle ore 16.00.
Gli studi scientifici hanno dimostrato che i primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi per tutta la vita adulta. Dal 1999 il progetto “Nati per Leggere” è stato sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino ed è presente in tutte le regioni italiane. Vengono proposte gratuitamente alle famiglie, con bambini fino a 6 anni di età, attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli. Le attività sono realizzate in collaborazione con il Centro per il Libro e la Lettura, le Regioni, le Province e i Comuni partecipanti al programma e grazie all’attività degli operatori dell’infanzia e dei volontari.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0585/641431, o scrivere una mail a bibliocarrara@comune.carrara.ms.it
Sabato 5 ottobre 2019 alle 17:04:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News