Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 09.13 del 12 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Meno giorni di lezione all'Università del Tempo Libero di Carrara»

La lettera di una frequentante: «Paghiamo sempre 100 euro, ma l'offerta si riduce»

i lettori scrivono alla "voce apauana"
«Meno giorni di lezione all´Università del Tempo Libero di Carrara»
Carrara - «Tempi di tagli anche all’Università del Tempo Libero di Carrara. A fronte di un’offerta formativa modulata su cinque giorni settimanali e alla possibilità di seguire ben 5 corsi con la cifra di 100 euro degli scorsi anni, si passa adesso ad un’offerta di 3 giorni settimanali». A scriverlo in una lettera alla Voce Apuana è Cristina Donati, una frequentante dell'Utl. Riportiamo di seguito le sue parole.

Ciò comporta un chiaro limite alla possibilità di poter seguire i 5 corsi, visto che bisognerebbe avere il dono dell’ubiquità per essere presenti ad un numero così indicato in 3 giorni, a meno che non si è atleti superdotati e saltare da un’aula all’altra senza soluzione di continuità.
L’assessore in carica ha tenuto a precisare che l’offerta culturale non ha subito restrizioni e che la modifica dei giorni disponibili è dovuta solamente a carenza di collaboratori scolastici (bidelli).
Eppure gli iscritti sembrano in continuo aumento, gli insegnanti percepiscono sempre il medesimo onorario e i collaboratori scolastici non sono certo, e non dovrebbero esserlo, un ostacolo ad un’iniziativa che nelle sue finalità, oltre alla crescita di conoscenze e competenze dei cittadini partecipanti, ha la finalità molto più importante di favorire la socializzazione e lo scambio culturale nel tessuto sociale della comunità.
Oltre alla chiusura forzata di teatri, cinema, manifestazioni artistiche e canore, la città perde ora, anche se in parte, un’altra sua peculiare attività che è stata fiore all’occhiello della comunità fin dal lontano 1988.
Sabato 1 dicembre 2018 alle 14:27:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News