LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"le città da cantare" allo Zaccagna

Un libro di Riccardo Canesi con la prefazione di Giulia Rapetti Mogol

`le città da cantare` allo Zaccagna
Carrara - Ogni essere umano ha dentro di sé un paesaggio, quello della propria terra d’origine, e fuori di sé quello che ha incontrato nei percorsi della sua vita viaggiando o migrando. Partendo dalle sue due grandi passioni, la musica popolare e la geografia, Riccardo Canesi, docente di Geografia dell’istituto Zaccagna, ha voluto fissare i paesaggi, in questo caso urbani, presenti nella canzone italiana.

Il frutto di questa sua ricerca è il libro “Le città da cantare. Atlante semi-ragionato sui luoghi italiani cantati”, un censimento delle canzoni più significative dedicate alle città italiane soprattutto nel secondo dopoguerra. Il libro ha la prefazione di Giulio Rapetti Mogol, nella foto allegata con Canesi, ed è edito da Tarka.

Giovedì 12 aprile alle 17 il volume sarà presentato all'interno dell'istituto. Con l’autore ci saranno Gabriele Lorenzi, già tastierista della mitica Formula 3, Renato De Rosa, scrittore, e Marta Castagna, dirigente dello Zaccagna. Tutta la cittadinanza è invitata.
Lunedì 9 aprile 2018 alle 19:50:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News