LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.11 del 18 Giugno 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Giallo rosso blu", sei scuole a confronto

Inaugurata la mostra al liceo artistico Gentileschi

`Giallo rosso blu`, sei scuole a confronto
Carrara - Inaugurata stamani nell'aula magna del liceo artistico Gentileschi di Carrara la rassegna didattica “Giallo Rosso Blu – segno forma colore”. Presenti il sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale, e il consigliere regionale Giacomo Bugliani.

Sei le scuole a confronto per raccontare la didattica di un intero anno scolastico: nell’esposizione sono presenti i due licei artistici: il Palma di Massa e il Gentileschi di Carrara – il liceo Musicale di Massa – la Scuola del Marmo e i due Corsi Serali quello dedicato alla progettazione e lavorazione del marmo; e l’altro di taglio liceale dedicato allo studio ed alla sperimentazione delle arti figurative.

L’Istituto d’istruzione superiore Gentileschi, meglio conosciuto come Polo Artistico di Massa e Carrara, vede impegnati oltre 740 alunni con un corpo insegnante che conta circa 170 docenti.

La struttura dell’Istituto di Istruzione Superiore Gentileschi comprende 4 bienni comuni divisi tra il musicale. Il marmo, il Gentileschi, il Palma e trienni specifici nell’ambito dello studio di: Grafica, Design, Scenografia, Architettura, Arti Figurative e Musica.

La mostra Giallo Rosso Blu è stata inserita nel circuito degli studi aperti e nei giorni 2 e 3 giugno rimarrà aperta al pubblico con il seguente orario – domani sabato 2 giugno dalle ore 16 alle ore 20 e domenica 3 giugno dalle ore 16 alle ore 20.
Venerdì 1 giugno 2018 alle 19:39:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News