Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 16.11 del 22 Marzo 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Donne si nasce, assertive si diventa" alla biblioteca di Carrara

il 6 marzo
`Donne si nasce, assertive si diventa` alla biblioteca di Carrara
Carrara - Mercoledì 6 marzo alle 18 alla Sala Gestri della Biblioteca di Carrara si terrà un nuovo incontro della serie: “Donne si nasce, assertive si diventa” ,gia’ avviata con successo nel settembre scorso.
Incontri a cura di Aspic Toscana (Scuola Europea di Counseling Professionale ) con il patrocinio del Comune di Carrara e,questa volta in occasione dell’8 marzo, del Coordinamento Donne del 7 Luglio di Carrara.
Come negli incontri di settembre tema conduttore sara’ l’ Assertivita’ come elemento fondante della crescita personale di ciascuno ma ancora piu’ importante nel campo dello sviluppo della consapevolezza delle risorse personali di ogni donna. L’incontro di mercoledì 6 sara’ dedicato all’Empatia. “Il senso dell’Empatia. Avvicinarsi al mondo dell’altro” e’,infatti, il titolo scelto.
Empatia come qualita’ del sapersi esprimere e del miglioramento dei rapporti e delle relazioni con gli altri , troppo spesso confusa con modalita’ che niente hanno a che fare , e intesa qui ,invece, come prezioso elemento della comunicazione.
La comunicazione empatica essendo, infatti, uno strumento fondamentale in ogni ambito della nostra vita, dall’ambiente di lavoro alla sfera sociale.
Il termine empatia deriva dal greco en-pathos “sentire dentro” e fa riferimento alla capacità di vedere il mondo attraverso gli occhi di un’altra persona cercando di comprenderne senza giudizio, affetti, pensieri ed emozioni.
L’incontro sara’ coordinato da Milene Mucci e Cristina Giuntoli, counselor professioniste Aspic con la partecipazione di Sergio Giannini , Direttore della sede di Aspic Toscana .
“Donne si nasce ,assertive si diventa” con questo nuovo incontro di marzo intende proseguire anche nel prossimo settembre con altri incontri diventando ,quindi , progetto e presenza non occasionale nella nostra Citta’ nel campo della creazione di occasioni di crescita personale ed empowerment femminile.
Qualcosa che ,con uno stile non accademico ma semplice e partecipativo , possa essere davvero di utilita’ pratica nella vita di ciascuna donna, ma anche degli uomini che vorranno partecipare insieme a questa crescita personale collettiva.
Strumento culturale e sociale mai cosi importante come in questo momento storico in cui lo sviluppo sia della crescita personale che della cosiddetta intelligenza emotiva sono sempre piu’ fondamentali nel bagaglio personale di ciascuno di noi.
Martedì 5 marzo 2019 alle 11:04:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Hotel Mediterraneo, Marble Hotel, ex-colonie: sei favorevole o contrario alla trasformazione in appartamenti del 40% della struttura turistica qualora si procedesse all’effettiva conclusione dei lavori?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News