Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Chi trova un bar trova un tesoro", il nuovo musical della Cbm Academy di Avenza

stasera a pietrasanta
`Chi trova un bar trova un tesoro`, il nuovo musical della Cbm Academy di Avenza
Carrara - "Chi trova un bar trova un tesoro". Debutta il 30 settembre al Teatro Comunale di Pietrasanta il nuovo musical della CBM Academy, il percorso di alta formazione della scuola di musical Clacsonbeauty di Avenza (Carrara, Massa-Carrara). Si tratta di un iter finalizzato alla specializzazione artistica dei performer di musical messo in campo dagli insegnanti della scuola insieme a quattro professori del settore quali Lena Biolcati, Andrea Verzicco, Silvia Di Stefano e Stefano Bontempi. Lo spettacolo è stato scritto proprio da Lena Biolcati e Silvia Di Stefano pensando proprio ai ragazzi della scuola. Un musical nuovo, ricco di sketch divertentissimi con coreografie originali e del repertorio di Bob Fosse. La regia è frizzante e molto moderna.

”Si tratta di un’iniziativa molto importante –ha specificato Lena Biolcati – in cui gli allievi hanno potuto lavorare in modo professionale come una vera e propria compagnia di musical constatando sul campo i tempi e le modalità di un vero e proprio allestimento. Nell’ultima settimana – ha aggiunto Andrea Verzicco – “i ragazzi hanno provato più di 8 ore al giorno sperimentando le difficoltà di messa in scena, di testi e canzoni inedite. Questo tipo di percorso sarà molto utile anche per un loro futuro lavorativo”.

Questo è lo scopo del laboratorio della CBM Academy che con l’ aiuto di diversi professionisti del settore sta crescendo sempre di più. Ogni anno la scuola Clacsonbeauty Musical sforna spettacoli di altissimo livello con coreografie dinamiche e curate con ottimi attori e cantanti in scena. Vincitori di numerosi concorsi nazionali e internazionali adesso gli allievi della Clacsonbeauty prenderanno il volo con i nuovi progetti primo tra tutti un musical dedicato a Carrara con musiche inedite scritte appositamente.
Lunedì 30 settembre 2019 alle 08:28:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News