Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 15.24 del 16 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Viabilità a Fossone, Micheletti: «Senso unico in via Cavaiola e parte di via Pelucara»

Oggi pomeriggio l'incontro. Le proteste dei cittadini: «A Fossone siamo pieni di problemi»

Viabilità a Fossone, Micheletti: «Senso unico in via Cavaiola e parte di via Pelucara»
Carrara - A Fossone è emergenza viabilità. Moltissimi cittadini sono andati all’incontro col sindaco Francesco De Pasquale, l’assessore ai lavori pubblici Andrea Raggi e la comandante della polizia municipale Paola Micheletti. “Faccio parte del comitato direttivo di “Fossone Vitae” – ha dichiarato Manlio Prefetti – un’associazione nata a seguito dell’alluvione del 2012. A Fossone abbiamo poche strade: l’unica arteria è via Pelucara. Su Via Cavaiola c’è una curva pericolosa. Abbiamo chiesto di mettere in sicurezza le nostre strade con rallentatori e autovelox.”
Le contromisure sono rese urgentissime da una denuncia alla procura. La comandante Micheletti ha manifestato l'intenzione di inserire due attraversamenti pedonali rialzati: uno su via Cavaiola in prossimità della chiesa e l’altro su via Fossone Basso. Poi ha ventilato due opzione: la prima, quella di istituire un senso unico su via Cavaiola e su via Pelucara nel tratto tra il lampeggiante e via Giovanni Tognini, mantenendo il doppio senso su via Giovanni Tognini e via Fosdinovo e creando così una sorta di “anello”. La seconda, quella di istituire il senso unico su via Cavaiola e vedere se ci sono problemi, prima di effettuare ulteriori modifiche.

Molte le perplessità espresse dai cittadini: innanzitutto che il problema della velocità elevata possa peggiorare. Il timore è che, realizzando una sorta di “circuito”, gli autisti corrano ancora più forte: “Per questo abbiamo pensato all’opzione in due tempi diversi,” ha spiegato Micheletti. C’è chi pensa che gli attraversamenti pedonali rialzati possano causare allagamenti, com’era successo coi dossi in via Cavaiola: “Non abbiamo avuto mai problemi di questa natura,” ha assicurato la Comandante. La maggior parte dei presenti ha lamentato la mancanza di parcheggi in via Monteverde: “Potranno essere realizzati dove c’è spazio per farli,” ha affermato Micheletti. Che alla proposta di inserire degli autovelox ha risposto: “La legge che li disciplina non consente di metterli in queste strade”.
Giovedì 10 maggio 2018 alle 20:30:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




VIDEOGALLERY

-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News