Ultimo aggiornamento ore 08.53 del 23 Agosto 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Truffano anziano a Carrara, arrestati due giovani

Bloccati grazie a un testimone

Truffano anziano a Carrara, arrestati due giovani
Carrara - Le indagini condotte assieme dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri ha portato all'arresto di due 27enni che nei giorni scorsi avevano truffato un cittadino ultra settantenne.

Venerdì scorso un testimone del furto ha allertato le forze dell'ordine fornendo il numero di targa ed il modello di autovettura utilizzata dai due giovani facendo scattare le ricerche della vettura. La macchina è stata intercettata dai Carabinieri pochi minuti dopo a Marina di Massa.

I militari a seguito della perquisizione della vettura hanno ritrovato 1200 euro in contanti, suddivisi in vari tagli e altro denaro di valute diverse, tra le quali anche dollari e Lek albanesi.

I due, stranieri, per circuire l’anziano signore al fine di derubarlo hanno chiesto informazioni stradali parlando sia in inglese sia in italiano. A quel punto catturata l'attenzione dell'uomo uno dei due è sceso e chiedendo di confrontare le proprie banconote estere con quelle in euro è riuscito a rubare all'uomo alcune banconote da 50 euro.

Nel processo per direttissima i due hanno patteggiato una pena detentiva peraltro consentendo al derubato di rientrare in possesso del maltolto.
Martedì 1 agosto 2017 alle 17:01:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore: Luca Borghini

Privacy e Cookie Policy