Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.40 del 16 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Tragedia sui binari: donna investita dal treno. Linea bloccata per tre ore

Il drammatico episodio è avvenuto poco prima delle 14 tra le stazioni di Carrara e Luni. Sul posto forze dell'ordine, 118 e autorità giudiziaria

linea pisa-la spezia in tilt
Tragedia sui binari: donna investita dal treno. Linea bloccata per tre ore
Carrara - E’ ripresa alle 17.10, al termine dei rilievi di rito dell’Autorità giudiziaria, la circolazione ferroviaria fra Massa e Sarzana, sulla linea Pisa–La Spezia, sospesa per l’investimento mortale di una persona avvenuto alle 13.50 tra Carrara e Luni, in un tratto purtroppo non nuovo ad episodi simili. A poche centinaia di metri dalla stazione ligure infatti l'Intercity 510 diretto a Torino ha investito la donna che si trovava sui binari fermando la sua corsa poco dopo. L'impatto tremendo è stato avvertito anche dai dipendenti di una ditta situata a pochi metri dalla ferrovia, subito dietro la Pubblica Assistenza di Luni, e sono stati proprio loro ad avvertire per primi la Polizia giunta sul luogo della tragedia insieme a Carabinieri e personale Rfi.

Dopo l'arrivo della Polizia Scientifica e del medico legale, con il benestare del magistrato, la salma della donna - della quale sono stati cercati anche eventuali effetti personali utili all'identificazione - è stata rimossa e i collegamenti ferroviari sono ripresi.

Durante lo stop è stato attivo un servizio sostitutivo con 8 autobus tra Massa e Sarzana mentre nelle stazioni di La Spezia, Sarzana, Massa, Carrara, Viareggio e Pisa i viaggiatori sono state assistiti dal personale di Customer care e delle biglietterie dell’impresa ferroviaria.
Oltre all’IC 510 sono stati coinvolti cinque treni a lunga percorrenza e 18 regionali che hanno registrato ritardi fino a circa 3 ore. Venti regionali sono stati cancellati o limitati nel percorso.
Venerdì 12 luglio 2019 alle 21:32:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News