Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.49 del 19 Marzo 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Stadio, la commissione dà l'ok al piano di messa in sicurezza. Corsa contro il tempo

Iniziati oggi i lavori per aprire il varco di sicurezza nella curva sud. Il Comune: «Invitiamo tutti alla prudenza. In ogni caso ci siamo già attivati per la disponibilità degli stadi di Pisa e Pontedera»

azzurri senza casa
Stadio, la commissione dà l´ok al piano di messa in sicurezza. Corsa contro il tempo
Carrara - Si corre contro il tempo per la riapertura al pubblico dello stadio dei Marmi di Carrara. Le ultime notizie fanno ben sperare: la commissione di pubblico spettacolo ha dato il via libera, seppur con alcune prescrizioni, al progetto di adeguamento e messa in sicurezza della gradinata e della curva sud. Per quest'ultima oggi sono iniziati i lavori per aprire il varco (come mostrato nella foto).

L’amministrazione comunale ha deliberato ieri di accogliere l’offerta di sponsorizzazione presentata da Carrarese 1908 per la realizzazione della nuova via di uscita della curva sud, «ennesimo tassello dei moltissimi interventi eseguiti in questi mesi nella delicata opera di adeguamento dell’impianto» commentano da Palazzo civico.

«Tra ieri e oggi – prosegue il Comune – sono stati compiuti due importanti passi in avanti. Ciò detto, l’amministrazione invita comunque tutti alla prudenza e per questo si è attivata con i Comuni di Pisa e Pontedera (con i quali interloquisce già da sabato scorso) per chiedere la disponibilità dei loro stadi nel malaugurato caso in cui l’impianto dei Quattro Olimpionici non dovesse essere disponibile per domenica 16 dicembre». Domenica infatti la Carrarese disputerà una gara casalinga contro il Siena.

Per riaprire lo stadio, lo ricordiamo, i lavori dovranno terminare in tempo utile per consentire alla Commissione di Pubblico Spettacolo di effettuare un sopralluogo di verifica sullo stato di avanzamento delle opere. Per questo il sindaco Francesco De Pasquale invita tutti «alla cautela e alla calma e a un atteggiamento di buonsenso».
Mercoledì 12 dicembre 2018 alle 19:23:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Hotel Mediterraneo, Marble Hotel, ex-colonie: sei favorevole o contrario alla trasformazione in appartamenti del 40% della struttura turistica qualora si procedesse all’effettiva conclusione dei lavori?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News