Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.33 del 18 Febbraio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Scoppia incendio in un appartamento: paura ad Avenza

Due donne evacuate questa mattina in via Carriona per un rogo causato dalla caduta di una candela profumata. Intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e 118

interdetta parte della casa
Scoppia incendio in un appartamento: paura ad Avenza
Carrara - Tanta paura questa mattina, sabato, ad Avenza per un incendio scoppiato in una casa di via Carriona. Intorno alle 11.45 le fiamme sono divampate all'interno di un appartamento al terzo piano: i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con nove uomini e tre mezzi. I pompieri hanno soccorso la proprietaria dell'abitazione, una signora di 78 anni, e un'altra donna che abita nell'attico soprastante, fatta scendere attraverso l'utilizzo dell'autoscala. Il fumo denso e acre, infatti, aveva raggiunto e invaso anche il piano superiore.

Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono concluse intorno alle 14.30 dopo oltre due ore e mezzo di attività. La causa dell'incendio, dalle prime informazioni raccolte, sarebbe stata una candela profumata caduta all'interno di un ripostiglio dove vi erano contenuti alcuni abiti di stoffe facilmente infiammabili che hanno immediatamente preso fuoco, dando origine al rogo.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri e un'ambulanza del 118 i cui soccorritori non hanno riscontrato, fortunatamente, problemi di salute sulle due signore. Terminate le operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco hanno interdetto un'area dell'appartamento, per verifiche di una porzione del solaio, e le signore sono state fatte rientrare in casa.

Insomma, una vicenda che, se non ha portato con sé gravi conseguenze per la salute delle persone coinvolte, grazie all'intervento dei vigili del fuoco, ha causato paura e apprensione non solo per le due signore ma anche per molti residenti di Avenza che questa mattina sono stati attratti da quanto stava accadendo in via Carriona.
Sabato 9 febbraio 2019 alle 18:21:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News