LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Ricercato per reati finanziari dal 2015: 36enne arrestato a Carrara

I carabinieri nell'ambito dei controlli del fine settimana hanno fermato un furgone sospetto condotto dall'uomo tornato in Italia dopo una lunga permanenza all'estero

Più informazioni su

Servizi preventivi, perquisizioni e controlli a tappeto per le strade sono la contromisura che i carabinieri della Compagnia di Carrara hanno messo in campo per contrastare i malintenzionati, inoltre proseguono le indagini su più fronti per contrastare lo spaccio di droga e ogni altra fattispecie di reato. Solo nell’ultimo fine settimana, il territorio della Compagnia di Carrara ha visto la presenza di 23 pattuglie dei Carabinieri che hanno “coperto” tutte le fasce orarie della giornata, concentrandosi sulle ore serali e notturne che restano quelle più sensibili per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il resoconto dei posti di blocco e di controllo alla circolazione stradale è di 211 persone e 153 veicoli controllati.

Nello specifico, tra le varie verifiche, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato un furgone sospetto in transito lungo viale Zaccagna, a Carrara, sul quale viaggiava un 36enne originario della Provincia di Crotone che a seguito di interrogazione al terminale è risultato ricercato dal 2015, poiché colpito da un ordine di cattura emesso dalla Procura della Repubblica di Lodi a seguito di una condanna a otto mesi di carcere per reati finanziari commessi in Lombardia qualche anno fa. L’uomo, tornato in Italia dopo una lunga permanenza all’estero, è stato quindi arrestato e portato in carcere a Massa.

Più informazioni su