Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 11.02 del 13 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Protesta per la voragine alla Piana: bloccati i camion ai Ponti di Vara | Foto

I colonnatesi hanno manifestato dopo la chiusura della strada che conduce al paese del lardo avvenuta dopo il terzo cedimento in pochi mesi

faccia a faccia col sindaco
Protesta per la voragine alla Piana: bloccati i camion ai Ponti di Vara<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/voragine-alla-piana-protesta-con-blocco-camion-ai-ponti-di-vara-393_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Carrara - Blocco dei camion del marmo questa mattina, mercoledì, ai Ponti di Vara: un gruppo composto da colonnatesi ma non solo ha fermato il passaggio dei mezzi pesanti che vanno alle cave in segno di protesta dopo l'ennesima voragine (la terza in otto mesi) che si è aperta sulla strada di Colonnata. Una situazione di totale disagio che costringe i residenti del paese del lardo a passare dalla frazione di Miseglia, allungano e di molto il tragitto. Sul posto si è recato il sindaco Francesco De Pasquale, che ha avuto un faccia a faccia coi manifestanti.

«È stato un momento di incontro e ascolto importante» ha detto il primo cittadino di Carrara. «I residenti e gli operatori economici di Colonnata mi hanno segnalato e ribadito le criticità legate alla chiusura della strada, tutte assolutamente comprensibili, dimostrando un atteggiamento di grande buon senso e disponibilità alla collaborazione con l’amministrazione. Per questo sono loro grato».

I cittadini hanno chiesto di essere aggiornati sulla situazione e una serie di misure per limitare i disagi e aumentare la sicurezza: «Da parte dell’amministrazione c’è la massima disponibilità al dialogo e ad andare incontro alle richieste dei residenti» ha spiegato il primo cittadino che già da ieri aveva chiesto all’amministrazione provinciale l’attivazione di una linea alternativa per garantire il servizio di trasporto pubblico locale e alla Polizia Locale di predisporre la viabilità per i bus turistici.

Per quanto riguarda i lavori sulla strada per Colonnata, mentre sono in corso gli approfondimenti necessari alla stesura del progetto di ripristino definitivo, gli uffici tecnici stanno mettendo a punto un tracciato provvisorio in prossimità della zona del cedimento e non costringa auto e mezzi pesanti alla deviazione da Miseglia. «Non appena avremo gli elementi necessari informeremo i colonnatesi sui tempi e le modalità degli interventi».
Mercoledì 5 dicembre 2018 alle 18:23:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News