LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Precipita dal primo piano: gravissima anziana. Interviene Pegaso

È successo in via Sorgnano a Carrara intorno alle 10.30: sul posto 118, vigili del fuoco e polizia municipale

Più informazioni su

Grave incidente domestico questa mattina, domenica, a Carrara. Una signora di 86 anni, per cause in corso di accertamento, poco prima delle 10.30 in via Sorgnano è precipitata dal primo piano di casa nel giardino sottostante, facendo un volo di circa 3 metri. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, tant’è che i soccorritori giunti sul posto con l’automedica di Carrara e un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Avenza, hanno trovato la signora in uno stato di semicoscienza.

Per la situazione così delicata è stato anche richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Avenza che sono intervenuti con una squadra di cinque uomini per poter aiutare i soccorritori del 118 a trasferire in sicurezza l’anziana all’ambulanza e da lì fino al parcheggio di San Martino, dove è atterrato l’elisoccorso Pegaso 3.

Per fare in modo che il tutto avvenisse con celerità e in sicurezza è stato anche richiesto l’intervento di una pattuglia della polizia municipale che ha scortato i mezzi di soccorso fino all’elisoccorso. Da lì l’86enne è stata caricata sul Pegaso che l’ha trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Cisanello (Pisa).

(foto: repertorio)

Più informazioni su