Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.41 del 10 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Muore pochi giorni dopo l'amata moglie: addio all'architetto Del Bubba

Aveva 97 anni e a dicembre aveva festeggiato i 70 anni di matrimonio con Mariastella Del Nero

IL RICORDO DI ITALIA NOSTRA
Muore pochi giorni dopo l´amata moglie: addio all´architetto Del Bubba
Carrara - È scomparso giovedì all'età di 97 anni l'architetto carrarese Fabio Del Bubba. Una morte arrivata poche settimane dopo la dipartita dell'amata moglie Mariastella con cui a dicembre scorso aveva festeggiato il 70esimo anniversario di matrimonio. Di seguito il ricordo dell'associazione Italia Nostra.

«È deceduto nella sua stupenda villa storica munita di Torre di guardia e di una cappella di famiglia. Solo alcune settimane fa era deceduta la sua amatissima e inseparabbile moglie la signora Mariastella Del Nero, donna affabile e di grande cultura che amava tenere salotto nella sua antica abitazione e insieme al marito Fabio. Il nostro carissimo amico, all’età di 97 anni passati in simbiosi con la moglie, molto probabilmente non ha retto al dolore della separazione e ha voluto raggiungerla. Come Italia Nostra di Massa-Montignoso salutiamo questa meravigliosa coppia esempio di fedeltà coniugale e amore per la loro città e per l’Italia che hanno sempre difeso in tutti i suoi aspetti politici, culturali ed infine anche quelli ambientali e paesaggistici. Come presidente ricordo che i nostri amici non sono mai mancati ai nostri incontri e manifestazioni ambientali da quando li conoscemmo e si iscrissero alla sezione negli anni 2000 dopo una manifestazione ambientale per la tutela delle Alpi Apuane. In sequito sono stati tantissimi gli incontri e le iniziative a cui hanno partecipato a Massa, al punto che la coppia era conosciutissima da tutti i nostri soci e da molti concittadini che oggi insieme a noi vogliono testimoniare il dolore per la scomparsa. Un saluto a tutta famiglia e in particolare al figlio, amico e socio, Wictor Del Bubba».

Il funerale dell'architetto si è svolto questa mattina, sabato, alle ore 10 nella cappella di famiglia nella villa a Stabbio.
Sabato 7 luglio 2018 alle 16:34:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News