LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Muore pochi giorni dopo l’amata moglie: addio all’architetto Del Bubba

Aveva 97 anni e a dicembre aveva festeggiato i 70 anni di matrimonio con Mariastella Del Nero

Più informazioni su

È scomparso giovedì all’età di 97 anni l’architetto carrarese Fabio Del Bubba. Una morte arrivata poche settimane dopo la dipartita dell’amata moglie Mariastella con cui a dicembre scorso aveva festeggiato il 70esimo anniversario di matrimonio. Di seguito il ricordo dell’associazione Italia Nostra.

«È deceduto nella sua stupenda villa storica munita di Torre di guardia e di una cappella di famiglia. Solo alcune settimane fa era deceduta la sua amatissima e inseparabbile moglie la signora Mariastella Del Nero, donna affabile e di grande cultura che amava tenere salotto nella sua antica abitazione e insieme al marito Fabio. Il nostro carissimo amico, all’età di 97 anni passati in simbiosi con la moglie, molto probabilmente non ha retto al dolore della separazione e ha voluto raggiungerla. Come Italia Nostra di Massa-Montignoso salutiamo questa meravigliosa coppia esempio di fedeltà coniugale e amore per la loro città e per l’Italia che hanno sempre difeso in tutti i suoi aspetti politici, culturali ed infine anche quelli ambientali e paesaggistici. Come presidente ricordo che i nostri amici non sono mai mancati ai nostri incontri e manifestazioni ambientali da quando li conoscemmo e si iscrissero alla sezione negli anni 2000 dopo una manifestazione ambientale per la tutela delle Alpi Apuane. In sequito sono stati tantissimi gli incontri e le iniziative a cui hanno partecipato a Massa, al punto che la coppia era conosciutissima da tutti i nostri soci e da molti concittadini che oggi insieme a noi vogliono testimoniare il dolore per la scomparsa. Un saluto a tutta famiglia e in particolare al figlio, amico e socio, Wictor Del Bubba».

Il funerale dell’architetto si è svolto questa mattina, sabato, alle ore 10 nella cappella di famiglia nella villa a Stabbio.

Più informazioni su