Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.23 del 18 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Muore a 43 anni Pier Paolo Soldaini: gravissimo lutto a Carrara

È deceduto improvvisamente per un malore: lascia la compagna e la figlia di 3 anni. Cordoglio dal mondo finanziario

era consulente finanziario
Muore a 43 anni Pier Paolo Soldaini: gravissimo lutto a Carrara
Carrara - È morto improvvisamente a 43 anni per un malore. Gravissimo lutto a Carrara per la morte di Pier Paolo Soldaini, trader finanziario ed esperto di borsa e mercati. Viveva a Borgotaro con la compagna, Simona, e la figlia, una bambina di 3 anni. Un fulmine a ciel sereno ha colpito la comunità carrarese e il quartiere di Montia, dove ha vissuto Soldaini con la famiglia. Da quanto è emerso, Soldaini sarebbe stato colpito da un malore nella giornata di lunedì e sia successivamente deceduto nonostante i tentativi di cura. Il funerale si svolgerà questo pomeriggio, venerdì 31 agosto, alle 16 alla parrocchia di San Pietro ad Avenza.

Soldaini si era laureato a Pisa col massimo dei voti in economia e poi aveva intrapreso la carriera del trading online e in particolare sui mercati azionari e dei derivati dal 1997. La notizia della sua morte è stata infatti diffusa dai siti specializzati in campo finanziario e ha fatto velocemente il giro d'Italia suscitando grande cordoglio.

Dopo aver discusso la tesi in ‘Strategie speculative delle Stock Options’, nel corso della sua attività professionale si era specializzato proprio sulle opzioni. Nel 2000 aveva fondato il sito web XTraderNet mentre attualmente svolgeva l’attività di consulente finanziario indipendente.

Nel corso della sua carriera, Soldaini è stato tra i protagonisti in Italia delle più importanti fiere ed eventi del settore, con interventi incentrati prevalentemente sulle opzioni di borsa del mercato italiano, sulle strategie di hedging e trading implementabili con questi strumenti, e sugli aspetti psicologici del trading. Soldaini era anche volto noto delle principali emittenti finanziarie italiane, con la prima partecipazione sul canale televisivo specialistico Cnbc datata 2002. Nell’ultimo periodo era ospite fisso di Le Fonti TV dove partecipava come esperto a una trasmissione dedicata all’analisi delle opzioni e una rivolta all’analisi dei titoli azionari e degli indici di borsa.
Venerdì 31 agosto 2018 alle 09:49:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News