LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Investita mentre camminava lungo la strada: anziana all’ospedale

È successo nel pomeriggio a Carrara in zona Fabbrica: la donna è finita violentemente a terra. A soccorrerla alcuni passanti e la giovane conducente che l'ha colpita

Più informazioni su

Stava camminando lungo la strada quando è stata investita da una macchina. Ha vissuto dei brutti attimi questo pomeriggio, lunedì, una signora anziana di Carrara che intorno alle 16 stava procedendo a piedi lungo via Provinciale Carrara-Avenza in zona Fabbrica. A un certo punto, per cause in corso di accertamento, la donna si è sentita scaraventare a terra da un’auto che l’avrebbe colpita mentre passava. L’anziana è, così, finita violentemente sull’asfalto vicino al muro che costeggia la strada.

Alcune persone che hanno assistito alla scena sono immediatamente intervenute per prestare i primi soccorsi e dare l’allarme al 118. La conducente dell’auto, una giovane ragazza, forse per una svista, non si è accorta di quanto era appena successo e ha continuato la sua corsa prima di rendersi contro effettivamente che aveva investito una persona.

Così, dopo pochi minuti la ragazza, in lacrime, è tornata indietro per scusarsi e assistere la signora, soccorsa pochi istanti dopo dall’ambulanza del 118 giunta sul posto con un mezzo della Pubblica Assistenza. I soccorritori avrebbero riscontrato sulla signora un trauma agli arti inferiori e hanno ritenuto opportuno trasferirla in codice giallo all’ospedale delle Apuane di Massa.

Più informazioni su