LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Gravissimo schianto nella notte: 38enne carrarese in pericolo di vita

L'episodio è accaduto sabato sul lungomare di Forte dei Marmi: l'uomo è stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Cisanello

Più informazioni su

Due feriti fra cui uno gravissimo. È quanto accaduto sabato notte in uno spaventoso incidente stradale avvenuto alle 22.30 sul lungomare di Forte dei Marmi. Uno dei feriti che viaggiava a bordo di una Mini Cooper, un 38enne carrarese, è stato trasferito all’ospedale di Cisanello in codice rosso per fratture varie sul corpo. L’altra persone che era a bordo di una Mercedes, un 33enne di Porcari (Lucca), è stato invece ricoverato all’ospedale Versilia anche lui in codice rosso.

Secondo una ricostruzione il 33enne avrebbe perso il controllo e prima ha sbattuto contro un semaforo all’altezza del pontile abbattendolo. Fortunatamente non ci sono stati pedoni pedoni coinvolti. La Mercedes avrebbe poi proseguito la sua marcia all’indietro a velocità sostenuta scontrandosi poi con la Mini Cooper che stava sopraggiungendo. Uno dei testimoni ha assistito alla scena e ha allertato i soccorsi.

Sul posto è intervenuta l’automedica, le ambulanze della Croce Verde di Forte dei Marmi e Pietrasanta, i vigili del fuoco e la polizia municipale per i rilievi del caso e per accertare le responsabilità. Per entrambi i conducenti dei mezzi sono stati richiesti esami tossicologici.

Più informazioni su