LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.22 del 21 Febbraio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Franchi al TG4: «Mi hanno puntato la pistola e picchiato, a un certo punto è partito un colpo»

«Due o tre dei banditi erano mansueti, gli altri due violentissimi. Mi hanno inferto calci, pugni, coltellate»

Franchi al TG4: «Mi hanno puntato la pistola e picchiato, a un certo punto è partito un colpo»
Carrara - Alberto Franchi, l’imprenditore del marmo rapinato sabato notte nella propria villa da una banda di malviventi, è stato intervistato dal Tg4. L’uomo ha trascorso la notte successiva al colpo in ospedale con una costola rotta e contusioni multiple, ma oggi è a casa. “I malviventi? Due o tre di loro erano mansueti, gli altri due molto violenti – racconta Franchi ai giornalisti del Tg4 – ci hanno sequestrato e ci hanno intimato di tirar fuori gioielli e denaro, se ne avevamo. Hanno prima bloccato i miei due figli e mia moglie, poi mi hanno portato in giro per la casa e mi hanno menato. Mi hanno puntato la pistola, dato colpi in testa; a un certo punto è partito un colpo, finito a terra.”

Franchi parla del momento in cui è stato costretto ad aprire la cassaforte: “Ricordavo la combinazione, ma non la sequenza di apertura del codice di sblocco. Con loro che mi tenevano sotto pressione, picchiandomi quanto più ritardavo, è stato un trauma. Quando cominci a prendere calci, pugni, coltellate e vedi pistole che girano pensi che possa scapparci un morto.”

Sul tema della sicurezza, Franchi chiede maggiori tutele allo Stato italiano: “Tutti i soldati che abbiamo sarebbero ben felici di contribuire alla sicurezza del nostro paese e invece li teniamo lì, sottopagati, a fare poco.“

La provenienza dei banditi? “Non mi è chiara, avevano un accento dell’est, poi se fossero russi, slavi, polacchi o albanesi non sono in grado di dirlo.”
Martedì 13 febbraio 2018 alle 11:55:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara



FOTOGALLERY


-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News