Ultimo aggiornamento ore 22.39 del 21 Agosto 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Fontia, sequestrato un cingolato sprovvisto di permesso di circolazione

Il mezzo, diretto a Santa Lucia per lavori a un'antenna, è stato bloccato da un gruppo di cittadini carraresi

Fontia, sequestrato un cingolato sprovvisto di permesso di circolazione
Carrara - Questa mattina un gruppo di cittadini carraresi ha bloccato un cingolato diretto a Santa Lucia per lavori a un’antenna di un’emittente televisiva. I vigili urbani, prontamente allertati, hanno riscontrato che il conducente mancava dei documenti per circolare sulla strada per circolare sulla strada e che il cingolato stave danneggiando il manto stradale Il mezzo è stato sequestrato. A seguito dello spiacevole evento,la Pro loco Fontia e Legambiente hanno promosso una petizione per porre fine a simili episodi.

“In seguito all’avvertimento dei cittadini, ho immediatamente avvisato la comandante della polizia municipale che ha inviato una pattuglia sul posto – scrive il sindaco Francesco De Pasquale in una nota – i vigili hanno potuto riscontrare come quel mezzo fosse sprovvisto sia di assicurazione, sia di immatricolazione e hanno così disposto una contravvenzione piuttosto elevata insieme al sequestro del mezzo che non poteva circolare. Nei prossimi giorni invierò una lettera alla società televisiva responsabile per chiedere spiegazioni sullo spiacevole episodio”.

Relativamente al problema delle antenne e dell’inquinamento elettromagnetico, che interessa particolarmente i cittadini di Fontia, il primo cittadino ha affermato: “Intendiamo risolvere il problema con un nuovo piano delle antenne, individuando un nuovo sito che unifichi i dispositivi di trasmissione/ricezione che possa mettere al sicuro i residenti”.
Mercoledì 26 luglio 2017 alle 19:35:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore: Luca Borghini

Privacy e Cookie Policy