Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 14.43 del 18 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Falsi tecnici dell’acqua a Carrara, occhio alle truffe

Sono stati segnalati questa mattina nella zona di via Carriona. Gaia Spa: «Ecco come riconoscere i nostri operatori»

Segnalate subito
Falsi tecnici dell’acqua a Carrara, occhio alle truffe
Carrara - Utilizzando come espediente un disservizio momentaneo sull'acquedotto, dei probabili truffatori stamani hanno cercato di entrare in alcune abitazioni di via Carriona a Carrara con la scusa di dover controllare i contatori. Sempre nella giornata di oggi è stato anche segnalato che dei signori, spacciandosi per operatori comunali, hanno chiesto di entrare nelle case per illustrare un nuovo assetto di gestione di luce, gas, acqua e spazzatura, svolto da un'altra ditta municipalizzata.

«Specifichiamo – fa sapere l’azienda – che i tecnici di Gaia Spa si sono recati in via Carriona soltanto per la riparazione di un guasto e non hanno richiesto di entrare nelle abitazioni degli utenti; inoltre Gaia è l’unica società che gestisce il servizio idrico nella zona Toscana Nord».

Gaia Spa chiarisce che «i propri addetti si recano a casa degli utenti principalmente previo appuntamento telefonico e comunque mai per offrire promozioni, controllare la pressione al rubinetto o la qualità dell'acqua. Inoltre è possibile riconoscere gli operatori Gaia dal cartellino identificativo con il logo che esibiscono e dal logo che viene riportato sull'abbigliamento da lavoro e sulla macchina aziendale».

«Invitiamo sempre – conclude il gestore idrico – a segnalare subito la presenza di presunti truffatori nella propria zona di residenza con una telefonata alle autorità competenti, e anche al numero verde di Gaia ?800-223377 (199-113377 da telefonia mobile) al fine di garantire una repentina diffusione dell’informazione. Il Gestore ha pubblicato la notizia sui social Facebook e Twitter non appena gli utenti hanno allertato il numero verde».?
Giovedì 29 agosto 2019 alle 17:32:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-

FOTOGALLERY



























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News