LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Fa un volo di due metri e si rompe le vertebre, paura per un cavatore

È stato trasferito al Noa un 51enne vittima di un infortunio sul lavoro. L'episodio nel bacino di Torano in una cava in galleria

Più informazioni su

Si è sfiorata la tragedia ieri, venerdì, in una cava di Carrara. Un lavoratore 51enne che si trovava nel bacino di Torano, nella cava in galleria numero 39 Fossa degli Angeli, per cause da accertare è caduto, facendo un volo di un paio di metri. L’impatto è stato violento, tanto che il cavatore, non dipendente della cooperativa ma lavoratore autonomo, ha riportato una lesione del bacino e di alcune vertebre lombari.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto si è precipitata l’ambulanza del soccorso cave, poi raggiunta sul posto da un altro mezzo del 118. I soccorritori hanno prestato le prime cure all’infortunato per poi trasferirlo in codice giallo all’ospedale delle Apuane. Lì il 51enne è stato ricoverato in ortopedia.

Intervenuti, come avviene in questi casi, anche i tecnici della medicina del lavoro dell’Asl. A loro il compito di stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare le eventuali responsabilità.

(foto: repertorio)

Più informazioni su